mercoledì, Settembre 11, 2024

Uragani aumentano di intensità

Le cause sono attribuite al Riscaldamento Globale. La stagione degli uragani atlantici del 2020 è stata record, con un numero senza precedenti di 30 tempeste tropicali, segnando il quinto anno consecutivo con attività superiore alla media.

Il servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti ha affermato che ogni miglio al largo della costa atlantica degli Stati Uniti, ha avuto un allarme uragano nel 2020. Il National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) degli Stati Uniti ha evidenziato un aumento di danni negli Stati Uniti causati dagli uragano, con un valore che nel 2020 è stato il maggiore degli ultimi 40 anni.

Le immagini sono state elaborate da IMERG con i dati della Global Precipitation Measurement Mission (GPM). L’algoritmo IMERG fornisce stime delle precipitazioni quasi in tempo reale, con una risoluzione spaziale di circa 10 km, per tutto il Pianeta, fornendo informazioni che ormai sono di vitale importanza.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles