Uova alla diavola: ricetta per un antipasto di Natale

0
306

La stagione delle vacanze è un momento per intrattenere e servire cibo meraviglioso. Sia che tu stia organizzando un grande raduno o una piccola folla di sola famiglia, sai che ci saranno un sacco di piatti decadenti in giro. Uno degli antipasti più semplici che puoi fare a casa sono le uova alla diavola.

Gli ingredienti per le uova alla diavola di Natale

Pronto a tuffarti nella preparazione di questo antipasto festivo? Per questa ricetta di uova alla diavola di Natale, avrai bisogno di sei uova, maionese, senape gialla, sale e pepe. Questo è tutto! Solo cinque ingredienti per la base delle tue uova e il gioco è fatto. Per condirli, avrai bisogno di alcuni rametti di rosmarino fresco, prezzemolo fresco italiano e semi di melograno.Bollire e rompere le uova

  • 6 uova
  • tazza di maionese
  • 2 cucchiai di senape gialla
  • cucchiaino di sale
  • cucchiaino di pepe
  • 3 rametti di rosmarino, tritati, per guarnire
  • ½ tazza di semi di melograno, per guarnire
  • 3 rametti di prezzemolo italiano, per guarnire

Preparazione

Per iniziare a preparare queste uova alla diavola, riempi prima d’acqua una pentola capiente. Portare a bollore sul fuoco e aggiungere le uova. Ti consigliamo di far bollire le uova per 10 minuti e, una volta trascorso questo tempo, trasferisci le uova in una ciotola piena di acqua fredda per aiutarle a raffreddarsi. Una volta che le uova si sono raffreddate, girale nella ciotola per iniziare a rompere i gusci.

Affettate e sgusciate le uova sode

Con le uova raffreddate e sgusciate, passale sotto l’acqua mentre le sbucci. “Questo è un altro ottimo trucco per rendere il processo di pelatura più semplice e senza problemi”, afferma Marshall. Una volta che i gusci sono stati completamente rimossi, tagliare a metà ogni uovo sodo. Rimuovere il tuorlo giallo al centro di ogni uovo e trasferirlo in una ciotola separata. Quindi, posiziona gli albumi vuoti su un piatto o sul bancone in modo che siano pronti per essere riempiti una volta che il composto è stato preparato.

Prepara il ripieno delle uova alla diavola

Per preparare il ripieno delle vostre uova alla diavola, iniziate schiacciando i tuorli in una ciotola aiutandovi con una forchetta. Quindi aggiungere la maionese e la senape e mescolare con una spatola. Infine, aggiungi sale e pepe e tieni presente che puoi aggiungere qualsiasi condimento che ti piace durante questo passaggio. “Questa ricetta è facilmente adattabile, quindi puoi aggiungere sottaceti, sedano o cipolla tritati alla miscela di ripieno, se lo desideri”, afferma Marshall.

Farcire e guarnire le uova alla diavola

Una volta che il composto di ripieno è pronto, sei pronto per assemblare le uova alla diavola. Per prima cosa, assicurati che tutti gli albumi siano posizionati su un piatto o un vassoio con il foro rivolto verso l’alto. Quindi, utilizzare un cucchiaio per raccogliere il ripieno nella cavità di ogni uovo. Se preferisci, puoi anche usare una sac a poche per questo passaggio. Una volta che ogni uovo è stato riempito, cospargere la parte superiore con rosmarino tritato, chicchi di melograno e quindi aggiungere una foglia di prezzemolo sopra. E voilà! In pochi semplici passaggi, hai realizzato le classiche uova alla diavola con un tocco divertente e festoso.