Un’ondata di curvy

0
1514

di Angelica Losi @CatAstropheAngy
Arriva l’estate e le vetrine dei nostri negozi preferiti si riempiono di bikini e costumi: come possiamo noi curvy valorizzarci e scegliere il modello più adatto mentre la commessa regolarmente cerca di venderci il modello “della nonna”?


Innanzitutto entrate nei negozi con le idee piuttosto chiare: se volete farvi aiutare specificate le vostre richieste alla commessa e non abbiate paura a dire che volete un modello due pezzi, oppure un bikini fantasia!
Da qualche anno l’idea di vestire valorizzando le curve ha ampliato il mercato permettendo a moltissime di noi di acquistare capi veramente in ogni negozio; oltre ad avere una vasta scelta di negozi e quindi una gamma di prezzo variabile troverete anche stili e tendenze diverse.
Innanzitutto abbattiamo un tabù: il costume intero non è sempre la scelta migliore! Se avete un seno abbondante non scegliete un triangolo ma cercate un modello che sostenga e con ferretto in modo da mettere in luce ed evidenziare uno dei vostri punti forti.
Ricordate che non è vero che “il nero sfina” potete osare con il colore e soprattutto con le fantasie che distolgono l’attenzione.
Non dimenticate di completare il look con un pareo o pantapareo abbinato in modo da mimetizzare i difetti mentre siete al bar o a fare una passeggiata in riva al mare.