giovedì, Aprile 18, 2024

Uno sguardo alle medaglie delle Olimpiadi di Pechino 2022

Le medaglie che gli atleti riceveranno alle Olimpiadi invernali del 2022 sono state progettate con diversi fattori in mente: Onorare l’antica cultura cinese, mostrare Pechino come la prima città ad ospitare sia le Olimpiadi estive che quelle invernali, e rivelare il tema dell’unità.

Le medaglie delle Olimpiadi di Pechino 2022

“Tong Xin”, il nome delle medaglie, si traduce in “insieme come uno”. Il design – cinque anelli e un centro con il logo olimpico – è stato ispirato dai ciondoli di giada cinese a cerchi concentrici. Giada è considerata una delle pietre più preziose in Cina, risalente alla civiltà antica quando è stato utilizzato per fare strumenti, ornamenti, utensili e anche strumenti. Il design onora le medaglie intarsiate di giada che sono state assegnate nel 2008.


Le uniformi delle squadre più eleganti di Pechino 2022

I motivi tradizionali cinesi hanno anche ispirato i disegni intagliati poco profondi sugli anelli. Modelli di ghiaccio, neve e nuvole circondano l’incisione “XXIV Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022”. Sul retro c’è il nome cinese completo delle Olimpiadi invernali inciso e circondato da motivi celestiali con “Beijing 2022” al centro. Il nome dell’evento è sul fondo. Le medaglie hanno anche nastri rossi e oro, che simboleggiano il Nuovo Anno Lunare e il colore nazionale cinese. Un totale di 109 eventi da medaglia in 15 sport si svolgeranno alle Olimpiadi.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles