Uno sguardo alle medaglie delle Olimpiadi di Pechino 2022

0
485

Le medaglie che gli atleti riceveranno alle Olimpiadi invernali del 2022 sono state progettate con diversi fattori in mente: Onorare l’antica cultura cinese, mostrare Pechino come la prima città ad ospitare sia le Olimpiadi estive che quelle invernali, e rivelare il tema dell’unità.

Le medaglie delle Olimpiadi di Pechino 2022

“Tong Xin”, il nome delle medaglie, si traduce in “insieme come uno”. Il design – cinque anelli e un centro con il logo olimpico – è stato ispirato dai ciondoli di giada cinese a cerchi concentrici. Giada è considerata una delle pietre più preziose in Cina, risalente alla civiltà antica quando è stato utilizzato per fare strumenti, ornamenti, utensili e anche strumenti. Il design onora le medaglie intarsiate di giada che sono state assegnate nel 2008.


Le uniformi delle squadre più eleganti di Pechino 2022

I motivi tradizionali cinesi hanno anche ispirato i disegni intagliati poco profondi sugli anelli. Modelli di ghiaccio, neve e nuvole circondano l’incisione “XXIV Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022”. Sul retro c’è il nome cinese completo delle Olimpiadi invernali inciso e circondato da motivi celestiali con “Beijing 2022” al centro. Il nome dell’evento è sul fondo. Le medaglie hanno anche nastri rossi e oro, che simboleggiano il Nuovo Anno Lunare e il colore nazionale cinese. Un totale di 109 eventi da medaglia in 15 sport si svolgeranno alle Olimpiadi.