Unique Nights per salutare il debutto italiano di Peugeot 308 SW

La nuova Peugeot 308 SW arriva in Italia. Per l'occasione, gli showroom saranno aperti fino alle ore 21 per tre giovedì del mese.

0
255
Peugeot 308 SW Unique Nights
La nuova Peugeot 308 SW (screenshot Instagram)

Il mese di giugno porta con sé, per quanto riguarda il settore dell’automotive, il debutto in Italia della nuova Peugeot 308 SW. Un modello, questo, che va a completare la gamma che già comprende la vettura da 5 porte. Ovviamente la station wagon rispetto alla “sorella francese” ha più spazio a bordo ed una maggiore capacità di carico. Per l’occasione, l’azienda automobilistica di Sochaux ha varato l’iniziativa delle Unique Nights

Cosa sono le Unique Nights di Peugeot?

Il debutto sul mercato italiano della Peugeot 308 SW è nel segno di un evento esclusivo. Il marchio francese che fa parte del Gruppo Stellantis ha pensato di lanciare le Unique Nights. Si tratta di una serie di aperture straordinarie degli showroom fino alle ore 21 per tre giovedì del mese. Il costo della nuova station wagon – con la finanziaria i-Move proposta sull’allestimento di gamma Allure Pack – sarà pari a 269 euro mensili. La quota non cambierà tra versione con motore tradizionale ed ibrida. L’accordo comprende 1 anno di estensione della garanzia e la manutenzione programmata.

Peugeot e i semiconduttori: il Leone torna alle lancette

Peugeot cerca di rilanciare il segmento delle station wagon

Le Unique Nights non saranno le uniche a supportare il lancio in Italia della Peugeot 308 SW. Ben presto partirà anche una campagna promozionale in televisione con un nuovo spot. Inoltre ci saranno una serie di iniziative sul digitale e, per la prima volta, anche sul Podcast. Si tratta di una sfida importanze per l’azienda transalpina. Infatti in questi ultimi anni il mercato delle station wagon viene segnalato in leggero ribasso. Questo segmento sta soffrendo l’avanzata dei SUV nelle preferenze degli automobilisti. Dunque Peugeot con la sua 308 SW proverà ad invertire la rotta. Vedremo quali saranno i risultati dei dati di vendita non solo in Italia, ma anche sugli altri mercati internazionali.