Unghie San Valentino: la fantasia si abbina al romanticismo

0
741

Il 14 Febbraio 2022 sarà il Giorno degli innamorati e l’evento per essere speciale ha bisogno di riti ben precisi, un bel taglio di capelli, un vestito elegante e una cenetta a lume di candela. Ovviamente non deve mancare il fiore all’occhiello, quel tocco di classe: stiamo parlando ovviamente delle unghie per San Valentino. Spazio quindi ai fiori, ai cuori e alle perline per rendere magico il giorno più dolce dell’anno.


Idee regalo San Valentino: un salto nel mondo beauty


Unghie San Valentino: un arcobaleno di colori

Serve un look perfetto per una serata speciale in compagnia della persona che amiamo, anche se restiamo in casa. Le unghie decorate a tema non possono mancare, quindi osservate e scegliete le unghie che fanno a caso vostro.

Unghie San Valentino: la nail art più elegante

Per una nail art a tema ma discreta diventa perfetta la accent nail art. Basterà infatti decorare l’unghia dell’anulare con piccoli cuori, aggiungendo magari uno strass come punto luce o una lunetta in glitter stile frech nail art. 

Ughie Gel per San Valentino

Le unghie in gel sono tra le più versatili, perfette per realizzare nail art di San Valentino. Complice la lunghezza considerevole del letto ungueale, offrono la possibilità di liberare la fantasia, creando decorazioni più articolate e complesse. Se si hanno delle unghie molto corte, rovinate o con problemi di onicofagia si può ricorrere alla ricostruzione unghie con gel per ottenere subito una manicure perfetta. Cuori, fiori, orsetti, labbra o delicate sfumature ombrè, danno vita a manicure eleganti perfette.

Unghie San Valentino: le più semplici

Piccoli cuori rossi disegnati su uno smalto pastello, bianco o rosa, o su una base nude costituiscono un’idea facile e veloce. Per un tocco in stile Disney si può invece puntare su smalti bianchi e rossi giocando col dotter per creare i tipici pois di Minnie.

Unghie San Valentino: la passione del Rosso

Un classico da sfoggiare nella festa degli innamorati, le nail art rosse sono da sempre sinonimo di eleganza classica e sofisticata. Incantevoli le manicure rosse con dettagli di cuori, ma sono molto sofisticate anche le nail art con smalto rosso opaco, ideale per valorizzare le unghie a mandorla. Le accent nail art con un’unghia a contrasto, magari con base rosa cipria e piccoli cuoricini decorativi, sono tra le più romantiche. Ma potremo premiare anche accenti di bordeaux e corallo più briosi.

Nail art con i cuori

I cuori sono da sempre sinonimo di amore, affetto, passione, tenerezza, desiderio. Per questo il cuore diventa protagonista delle nail art più suggestive dedicate a San Valentino. Dai cuori disegnati, ai cuori 3d, cuoricini concentrici e cuori con freccia di Cupido. Il filo conduttore delle nail art con cuori? Sono tutte rigorosamente proposte in rosa e rosso, colori perfetti per festeggiare questa romantica ricorrenza.

Unghie San Valentino: i fiori

Per San Valentino risultano particolarmente adatti alle manicure più sentimentali, anche i fiori, proposti rigorosamente in tonalità pastello. I fiori più utilizzati sono sicuramente le rose, decisamente simbolo dell’amore e della passione tra fidanzati. Rose rosse oppure rose di colore rosa abbinate a french manicure. Che siano realizzati in micropittura con tecnica one stroke, creati attraverso l’utilizzo di stencil per unghie, o semplici decalcomanie, rappresentano una nail art elegante e d’effetto.

Unghie San Valentino: il dolce rosa

Per sfoggiare un look super femminile, il rosa resta uno dei classici più amati. Dettagli glitterati, decorazioni con foglia d’oro e piccoli cuori possono dare più vivacità alle unghie con base rosa confetto. Se abbiamo un debole per la french manicure, via libera a unghie rosa cipria con lunetta bianca a contrasto, ma potremo optare anche per manicure più complesse con ghirigori e disegni o per nail art rosa con dettagli oro o argento metalizzati per dare più luminosità all’interno look.

Scritte d’amore sulle unghie

Semplici da realizzare, le nail art con scritte per San Valentino, rappresentano un’idea decisamente originale. Attraverso la manicure, possiamo infatti comunicare brevi messaggi d’amore, pronti a colpire il cuore. Tra le parole più usate troviamo: love, amore, I love you, kiss, save me, like. Le lettere possono essere disegnate con un pennello sottile da nail art o con stencil.

Unghie romantiche

Delicate, eleganti e raffinatissime, le nail art romantiche raffigurano decorazioni estremamente femminili come fiocchi, orsetti, cuoricini, stelline. Accompagnate spesso da applicazioni in glitter e cristalli, risultano versatili e discrete ma sempre di notevole impatto estetico. Ancora una volta le tonalità pastello caratterizzano queste leggerissime decorazioni, adatte a far innamorare chiunque delle vostre mani.

Pagina Kiko Milano Twitter: https://twitter.com/KikoMilanoIT?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor