Unghie Natale 2021: l’esplosione di colori nelle tendenze

0
610

Mentre gli acquisti nell’ambito dell’abbigliamento continuano senza sosta per sfoggiare con i parenti un look elegante e di classe a volte si trascurano i dettagli che sono allo stesso tempo fondamentali. Le unghie del Natale 2021 saranno all’insegna della tradizione e della semplicità, da realizzare anche da sole. Il trend infatti richiama alla non artificialità che però sappia stupire e affascinare.


I 5 alberi di Natale protagonisti delle festività 2021


Unghie Natale 2021: gli adesivi sono un Trend

Le Unghie Natalizie devono brillare, per riportare la giusta atmosfera per una festa così sentita e piena di luce. Per realizzare in autonomia una manicure d’effetto basta avere in casa smalti dai colori forti come il Rosso, il Giallo Oro, il Blu, il Verde o il Grigio Argento, meglio ancora se glitterato. Ma se dopo volete realizzare un disegno e non siete esperte ci sono gli stickers per poter creare delle vere e proprie opere d’arte in pochi step. Anche perchè realizzare qualcosa che sia d’effetto può essere molto complicato, specialmente se l’intento è disegnare a mano piccoli simboli come renne, fiocchi di neve e decorazioni.

Procedura per appoggiare gli stickers

Come si può fare? una volta creata la base con il colore giusto è sufficiente applicare alla superficie dell’unghia le vostre decorazioni preferite e fissare il disegno con un top coat trasparente. L’effetto finale sono unghie natalizie davvero perfette, tanto che nessuno sospetterà del vostro piccolo trucchetto. Naturalmente via libera all’immaginazione con figure geometriche, renne, regali e tante palline colorate che faranno sognare.

Unghie Natale 2021: i simboli più iconici

Su una base rosso acceso ad esempio Babbo Natale rappresenta il soggetto perfetto per una nail spiritosa. Più elegante invece, l’abbinamento tra il bordeaux e uno smalto glitterato e dorato, con cui dare vita a una manicure geometrica ma piena di spirito natalizio. Unite colori pastello a minuscoli adesivi cartoon e otterrete delle unghie di Natale che lasceranno tutti a bocca aperta. Il contrasto tra elementi natalizi e nuance zuccherose è perfetto per creare diverse tipologie di nail art natalizie.

Via libera allo Smalto Verde

Il verde è uno dei colori natalizi più sottovalutati per la nail art, ma perfetto per creare delle unghie davvero originali. L’abbinamento giusto è con uno smalto dorato e glitterato. Quanto agli stickers da aggiungere alla manicure, questa combinazione di colori evoca la magia delle luci dell’albero di Natale, perciò via libera a palline, stelle stilizzate e minuscoli alberi natalizi, magari da far risaltare su una base bianca.

Unghie Natale: le novità

Per le unghie color Oro utilizzate una base effetto gel o più tradizionale perlata, metallizzata o con glitter e abbellite con i disegni per unghie natalizie un dito o più a piacere. Per un effetto raffinatissimo scegliete sticker tono su tono o pendant allo smalto di base. Ma il trend di questa stagione sono le unghie rosa perla o similari. Base pastello o nelle nuance più polverose e candy come il celeste, il rosa confetto, il giallo marshmallow e stickers semplici ma d’effetto e che strizzano l’occhio al mondo baby. Renne stilizzate, bastoncini bianchi e rossi di zucchero, mele candite, fiocchetti pink: questi sono i topic per unghie di Natale discrete ma d’effetto.

Galleria foto Unghie

Vi postiamo una galleria di foto di nail art per scegliere quali preferite per Natale. Scrivete sotto nei commenti quali vi hanno colpito e come saranno rivestite le vostre unghie per la festa più dolce che ci sia.

Fonti immagini:
chasingdaisiesblog.com
Pinterest.com
pouted.com
chicpursuit.com

Twitter

Pagina Twitter Unghie per te: https://twitter.com/unghieperte