I 7 migliori siti dell’UNESCO che puoi visitare da casa

Un viaggio lungo i luoghi più belli dell'unesco

0
1265
unesco

L’Unesco, visto il periodo critico che la popolazione mondiale sta passando, ha deciso di stilare una sorta di chart dove ha inserito i 7 luoghi migliori da visitare stando in casa.

Ciò che rende alcuni di questi tour così speciali è che sono progettati in visione a 360 gradi con Google Earth o Google Street View, quindi, spostando il cursore, ti godi davvero la sensazione di camminare attraverso il sito. Non è sempre facile capire come muoversi. Potrebbe essere necessario o meno fare clic su un “simbolo persona” o giocare con la vista (utilizzando i simboli più e meno per ingrandire e rimpicciolire e spostare l’intera area).

Robben Island, Sudafrica

Questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO si trova a meno di cinque miglia dalla costa di Città del Capo. L’isola famigerata ospita una prigione di massima sicurezza dove l’attivista (e futuro presidente) Nelson Mandela ha trascorso 18 dei suoi 27 anni in prigione. Per qualcosa di ancora più interattivo, Google offre un tour narrato (completo di una visita alla cella di 6,5 x 6,5 piedi di Mandela) guidato da Vusumsi Mcongo, un attivista anti-apartheid che è stato imprigionato a Robben Island dal 1978-1990.

La Alhambra y el Generalife, Spagna

la maestosità e il minuzioso disegno dell’Alhambra è da capogiro. Una delle attrazioni turistiche più visitate della Spagna, la struttura è stata costruita principalmente nel 13 ° e 14 ° secolo e rimane uno degli esempi più sorprendenti di architettura islamica al mondo. Usa i simboli più e meno per spostarti nell’intero sito) per assicurarti di uscire dall’Alhambra per fare una “passeggiata” nei suoi meravigliosi giardini.

The Pyramids of Giza, Egitto

Chi non ha mai sognato di vedere le meravigliose piramidi dell’Egitto? Una delle grandi meraviglie del mondo, il sito è in cima alla lista della maggior parte delle persone. Visita l’eccezionale Necropoli di Memphis, la Grande Piramide di Khufu e ciò che rimane dell’iconica Grande Sfinge. Durante la tua passeggiata virtuale dovrai praticamente sterzare per evitare cammelli, venditori ambulanti e altri turisti.

Archaeological Areas of Pompeii, Italia

Poche persone non hanno familiarità con l’esplosione vulcanica del Vesuvio nel 79 d.C. che decimò la città di Pompei e seppellì gran parte della sua popolazione sotto metri di cenere. Con questo tour di Street View, vagherai per le misteriose e scavate rovine di questa metropoli un tempo fiorente che era l’epicentro della vita nel sud Italia.

Palace and Park of Versailles, Francia

Mais oui! Scopri perché l’opulenza dei monarchi francesi non ha eguali. Un’immagine iconica dell’eccesso, ti toglierà il respiro, anche quando visitata dallo schermo del computer. Non rimanere bloccato all’esterno a guardarti dentro! Puoi effettivamente entrare anche all’interno utilizzando Google Street View anziché Google Earth.

Temple of Angkor Wat, Cambodia

Si dice che sia la più grande struttura religiosa rimasta al mondo, dal IX al XV secolo il complesso buddista indù fu il centro politico e religioso dei Khmer. Navigherai attraverso centinaia di templi ed edifici e rimarrai affascinato da questo incredibile risultato architettonico e spirituale, patrimonio dell’Unesco.

Nijo-jo Castle, Kyoto, Giappone

Un viaggio per immergersi in Giappone lungo il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO del Castello di Nijo-jo. Costruito nel 1603. Fu dove i feroci shogun Tokugawa del paese, i signori della guerra dei samurai, risiedettero per oltre duecento anni.

Adesso pronti per partire per un lungo viaggio attraverso il mondo?
Buon viaggio e buon divertimento.

Articoli che potrebbero interessarti: Una guida per ottimizzare il lavoro da casa