“Un’Altra Sabaudia” in carnevale: “la mascherina più bella” è “Malefica”

0
1354
Centro Danza Harmony di Maria Elena Pigliapoco.

Il carnevale di “Un’Altra Sabaudia”, domenica 11 febbraio 2018,  ha dato la possibilità a tutti i bimbelli (c) da 0 ad 10 anni di poter festeggiare il carnevale con un concorso a premi: la Mascherina più bella; è stato un grande successo.

Hanno sfilato sul palco oltre 100 bimbi/e. Grazie Sabaudia!

Queste sono state alcune parole di Marina Brucchietti in un post personale su facebook.

Si dice sono molto orgogliosa di aver avuto l’idea di riportare a Sabaudia questa manifestazione subito condivisa da Piera Pippa, sempre con il grande sostegno del Presidente della Pro loco Gennaro di Leva. Va sottolineato che quest’anno si è unita un’altra associazione sportiva: Asd Sabaudia 2010.

Stando lì, nel luogo dell’evento carnevalizio, ho potuto costatare che di bambini ce ne erano tanti, e tutti educati. Molti venuti da Fondi e da Terracina dicendo che nelle loro città non c’è un evento simile a loro dedicato.

 

Marina Bruchietti ha saputo gestire con dovizia l’impresa di raccogliere sponsor e coordinare le iscrizioni.

Si crede che per fare festa si debbano spendere tanti soldi, invece non è sempre così. I costumi di quei bambini erano pieni di gloria, fatti con un po’ di garza, un po’ di stoffa, e l’amore dei loro genitori, parenti, e amici, e, ciò che più

Foto di Gianluca Calagna – Carnevale 2018 Associazione culturale un’Altra Sabaudia. Primo premio “Malefica”. Premiano Marina Brucchietti e Piera Pippa.
Foto di Gianluca Calagna – Carnevale 2018 Associazione culturale un’Altra Sabaudia. Secondo premio “Spaventapasseri”. Premiano i Pigiamini.

conta, è il fatto che il divertimento dei bambini è stato il punto di forza della manifestazione.

Soprattutto non ci sono state discussioni per come è stata decretata la vincitrice.

Sono stati premiati tutti i bimbelli (c) con targhe e pergamene, per evitare l’esclusione dal gruppo; e quindi si è proceduto a premiare la terza, la seconda, e la prima mascherina.

“Malefica” Una bimbella (c) dal costume violaceo e cornuto, con uno scettro in mano e tanto sorriso benefico…

 

 

 

Foto di Gianluca Calagna – Carnevale 2018 Associazione culturale un’Altra Sabaudia. Terzo premio “Biancaneve” , premiano Fogli di ASD 2010, e Fogli di DFgrafica
Foto di Gianluca Calagna – Carnevale 2018 Associazione culturale un’Altra Sabaudia. Quarto premio “Pierino”, premia un consigliere della pro loco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Queste le domande rivolte a Marina Brucchietti in chiusura dell’evento.

1. Sei soddisfatta? E perché?

“Sono soddisfatta Gianluca perché dalla prima edizione abbiamo migliorato tante cose, la risposta è stata l’affluenza di più di duecento persone. Soddisfatta perché dopo tanta fatica per me e gli altri organizzatori, vedere la sala parrocchiale colma è stata la risposta. Ogni anno sarà sempre più bello.”

2. Chi ti ha aiutata nel raccogliere le iscrizioni?

“Le iscrizioni sono state fatte da Anni Verdi, Gallery Party Eventi e luca’s Bar.”

3. Come si chiama il gruppo di artisti che ha fatto divertire i bimbelli (c)?

“Centro Danza Harmony di Maria Elena Pigliapoco”

4 Lo rifaresti facendo un bilancio tra fatica e risultato?

“Lo rifarei assolutamente, non c’e’ niente di più bello e sincero del sorriso di un bimbo. La fatica svanisce.”

Grazie Marina Brucchietti per avermi dedicato un po’ del tuo tempo.

Commenti