Una passeggiata a Cracovia e dintorni?

Guarda i 10 percorsi perfetti per una passeggiata con la famiglia

0
230
cracovia

Cracovia offre molti posti per bellissime passeggiate. Abbiamo scelto tre percorsi a Cracovia da fare con la famiglia anche a portata di passeggino.

Cracovia: dove andare a fare una passeggiata con la famiglia in città?

Puoi goderti il ​​centro storico, ma puoi anche scalare vette e entrare in contatto con la natura a Cracovia. Se avete bisogno di informazioni potete scrivere a [email protected]

Foresta di Wolski e lo zoo

420 ettari di terreno montuoso e meravigliosamente vario. Ci sono molte opzioni per camminare qui. Puoi semplicemente andare allo zoo (in auto o in autobus – linea 134). Oppure andare dall’Ordine dei Camaldolesi in Bielany (Aleja Wędrowników), andare al Piłsudski Mound senza sporcarti le scarpe e terminare la passeggiata nel punto più alto di Cracovia: 383 m sul livello del mare.


Cracovia esulta: è la capitale europea gastronomica 2019
Miniere di Wieliczka


ŁĄKI NOWOHUCKIE

57 ettari di verde proprio accanto alla piazza centrale: da qui iniziamo un bel giro, lungo meno di 4 km. Accanto al Centro Culturale Nowa Huta, uno sguardo dalla cima del prato e ci dirigiamo a sinistra, verso il Parco im. Żeromski. Alle spalle dell’ospedale svoltiamo a destra su un sentiero sterrato. Sul percorso si possono trovare numerose specie di piante, insetti e uccelli che si possono trovare qui.

MULINO E PARCO DI KRAKUS BEDNARSKIEGO

Il più antico dei tumuli di Cracovia offre uno splendido panorama. Il sito è luogo della triste storia del campo di concentramento nazista di Płaszów, i cui resti sono visibili nella Cava Liban. Partenza da ul. Swoszowicka, a destra, raggiungiamo il tumulo sul bordo della cava, lungo un sentiero che è anche adiacente al cimitero di Podgórze. Possiamo fermarci sotto il tumulo e goderci il panorama. E poi scendere verso al. Powstańców Śląskich. Siamo in ul. Dembowski, è vicino a Parkowa, che porta a Park im. Wojciech Bednarski. Dal parco scendiamo alla piazza del mercato di Podgórze. 

Commenti