Una donna vittima di bullismo avvisa sui danni che possono causare gli insulti

0
389

Shauna Arocho è una donna di Chicago (Illinois) in severo sovrappeso. È consapevole del suo stato di salute e da tempo sta lavorando per recuperare la sua forma. Dei 54 chili che il suo medico di fiducia le ha consigliato di perdere, Shauna ne ha già persi ben 27. Per festeggiare i suoi risultati ha deciso di uscire e mangiare un gelato con suo marito. Qui, alcuni individui sconosciuti hanno iniziato a offenderla e a lanciare insulti per la sua forma fisica. “Mangia quel gelato, grassona!” le hanno detto.

Questo episodio ha ferito nell’anima Shauna così profondamente, che lo scorso lunedì ha deciso di rispondere agli insulti di questa gente mediante un video pubbicato su Facebook. Un video che inaspettatamente è diventanto virale è a raggiunto più di 11 milioni di visite e molto sostegno da parte degli utenti, toccando il cuore di molte persone.

Nel video Shauna si rivolge a queste persone chiarendo che la sua intenzione non è quella di suscitare pena ma avvertire queste persone che l’hanno insultata e altre persone che sono solite prendere in giro la gente in sovrappeso, che gli insulti e le offese possono recare danno a una persona.

“Che cosa guadagna la gente facendo tali insulti? Non si sa mai qual’è lo stato emotivo di una persona. Per favore, rifletti prima di parlare. Sto lavorando per migliorare ogni giorno. So di essere grassa e non ho bisogno che gli altri me lo dicano. Con questo messaggio non sto cercando di far pena alla gente ma sto cercando di fare in modo che queste persone possano capire a che punto può essere dannosa l’intimadazione”, ha scritto.

Shauna è consapevole della sua condizione e attualmente si sta impegnando molto per raggiungere un peso ragionevole. Tuttavia è orgogliosa dei chili persi fino ad oggi e non vuole permettere che nessuno si prenda la libertà di insultarla e offenderla un’altra volta. Inoltre, ha assicurato di non provare rancore nei confronti delle persone che l’hanno insultata e ha dichiarato che prima i suoi occhi erano tristi e adesso sono pieni di lacrime di felicità per tutto l’appoggio ricevuto dagli utenti.

 

 

Commenti