Un viaggio tra i sapori del Delta del Po con la venesima Sagra dell’Anguilla!

0
1250

Ventesima sagra dell’anguilla in provincia di Ferrara

 

 

 

Comacchio (Fe) dal 28 settembre al 14 ottobre tre weekend di eventi e stand enogastronomici da vivere col Consorzio Visit Ferrara, per la ventesima sagra dell’anguilla.

Saranno giornate intense, dense di attività e di degustazioni. Comacchio sarà gremita di stand gastronomici che presenteranno l’anguilla nelle varianti tipiche della tradizione, ma è possibile trovare anche pietanze innovative.

Tanti gli eventi che affiancheranno la sagra, tra i quali è possibile partecipare alla cattura dell’anguilla. Sarà possibile effettuare escursioni in barca tra gli scenari del Delta del Po, cacce al tesoro e poi vivere l’esperienza di guidare le batane, le imbarcazioni tipiche, ed immergersi tra spettacoli, musica jazz, teatro e molto altro.

Per scoprire il territorio e le sue tradizioni è possibile visitare un museo all’aperto anzi, un percorso museale, dove è possibile scoprire la lavorazione dell’anguilla raccontata dalla mostra Manifattura dei Marinati.

Un racconto di come, tanto tempo addietro, gli artigiani vivessero di tale attività.

Grazie al Consorzio Visit Ferrara è possibile prenotare, tramite il sito www.visitferrara.eu, un pacchetto di due giorni di “Sagra dell’anguilla di Comacchio da non perdere”  che comprende: una notte in hotel con colazione, visita guidata nella città di Ferrara, degustazione di vini e prodotti gastronomici vari in un agriturismo di Comacchio. Inoltre si avrà anche un pranzo agli stand della sagra, pass per i musei di Comacchio, un’escursione in motonave.

Il costo di partenza del pacchetto è 145€ con un supplemento di 50 € per ogni notte in più.

Visit Ferrara è il Consorzio degli operatori turistici della Provincia di Ferrara. Missione del Consorzio è la promozione di un territorio come quello ferrarese in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi tipologia di turista, da quello interessato alle città d’arte come Ferrara e Comacchio a quello che preferisce l’incontaminata natura del Parco del Delta del Po.

 

Per informazioni: Consorzio Visit Ferrara

Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E – mail: [email protected]
Sito web: www.visitferrara.eu