Un ritratto della Regina Elisabetta per il 96° compleanno

I festeggiamenti ufficiali sono in programma in occasione del Giubileo di Platino del regno che culminerà dal 2 al 5 giugno

0
381
Elisabetta II il 9 settembre 2015 diventa la sovrana più longeva d'Inghilterra.

La sovrana d’Inghilterra festeggia oggi i 96 anni e ha condiviso coi suoi follower un’immagine che la raffigura coi pony a Sandringham. Un’anticipazione del Giubileo di Platino per il settantesimo di regno e il compleanno ufficiale in programma dal 2 al 5 giugno. Il fotografo Henry Dallal ha realizzato il ritratto della Regina Elisabetta.


Regina Elisabetta celebra il Giubileo di Platino


Perché il ritratto della Regina Elisabetta è ambientato nella residenza di campagna di Wood Farm?

Il cottage di Sandrigham è un luogo caro alla regina d’Inghilterra che è solita trascorrere il compleanno alla residenza del Nofolk. La dimora di campagna è il rifugio dove Elisabetta si rilassava col defunto marito Filippo e incontrava i parenti e gli amici più stretti. La sovrana si è trasferita nella residenza in elicottero dove soggiornerà per alcuni giorni.

La Regina Elisabetta diventa Barbie

La bambola della sovrana d’Inghilterra è realizzata per il Giubileo di Platino e indossa un abito avorio, fascia blu, spilla e tiara. La raffigurazione in miniatura è in vendita da oggi su Amazon, Harrods, Hamley’s, Selfridges e John Lewis. Elisabetta II ha regnato a lungo e mostrato capacità diplomatiche e di leadership, quindi una personalità che può essere un esempio per le nuove generazioni. Infatti fa parte di una collezione di riproduzioni di donne che si sono distinte in vari campi, innovando e dando il proprio contributo a numerose cause.

Lo scatto in campagna

Nella fotografia pubblicata sui social Queen Elisabeth tiene per le briglie due pony bianchi, Bybeck Nightingale e Bybeck Katie. Indossa un abito con mantellina verde scuro e alle sue spalle c’è una pianta in fiore. L’immagine evoca quindi la passione per l’equitazione della regina che la pratica fin da bambina. Un’attività che è inserita anche nei festeggiamenti del settantesimo di regno. Infatti, la sovrana assisterà alla corsa Epsom derby nelle prossime settimane.