giovedì, Marzo 28, 2024

Un nave da guerra israeliana è pronta per l’attacco

L’Iran dovrà affrontare una nuova minaccia: una nave da guerra israeliana. La fregata tedesca è stata donata a Gerusalemme per contrastare dei possibili attacchi iraniani. Teheran si trova sempre più in difficoltà contro un Israele sempre più forte. Le tensioni in Medio Oriente aumentano sempre di più.

A cosa serve la nave da guerra israeliana?

Il nome della fregata tedesca è Saar-6, ed è la nuova arma israeliana. La nave rafforzerà ulteriormente la marina israeliana. Questa “precauzione” sembra essere necessaria contro un possibile attacco missilistico di Hezbollah. La Saar-6 è stata accolta con una suntuosa cerimonia ufficiale. I festeggiamenti si sono tenuti nel porto di Haifa, a nord dei territori palestinesi occupati. Un chiaro segno della maestosità di Israele. Queste navi possono trasportare dei lanciamissili a corto raggio e non solo. La Saar-6 è dotata anche di un sistema di difesa navale missilistica che si muove sia in terra che in aria. In questo caso, si tratta di una difesa a lungo raggio. Inoltre, la nave servirà a difendere i giacimenti di gas naturale israeliani situati vicino alla costa libanese.

L’evoluzione della marina israeliana

La marina israeliana sembra accrescersi sempre di più. Un paese che cerca di trarre esempio dalle potenze militari più forti del mondo, come Cina e America. Un paese pronto al conflitto non può non dotarsi di un’ottima difesa navale. Nel 2021, altre tre navi dello stesso modello arriveranno a Israele. Ora, il regime israeliano possiede 15 navi missilistiche pronte al conflitto. Negli anni, Gerusalemme ha rafforzato sempre di più la sua marina. L’obiettivo del regime era quello di modernizzarla. E’ evidente che in un certo modo, Israele temeva il potente arsenale missilistico di Hezbollah. La guerra non tanto silenziosa tra i regimi sta proseguendo in una gara tra armamenti militari.

La nave da guerra israeliana è una “precauzione”

L’alto ufficiale della Marina israeliana ha annunciato: “Queste navi sono precauzioni contro i missili da crociera Yakhont di progettazione sovietica e i razzi Khalij Fars di fabbricazione iraniana che Israele ritiene siano nell’arsenale di Hezbollah“. Precauzioni che arrivano in un momento ben preciso. L’Iran non ha ancora risposto a due omicidi molto importanti nel suo paese. Nessuno sa se lo farà mai, ma le strade che potrebbe prendere sembrano essere poche. Questo timore ha accalappiato anche gli alti ufficiali israeliani. L’alto funzionario della sicurezza israeliana ha detto: “Gli iraniani sono alla ricerca di obiettivi ‘di prestigio’ come questi, che possono essere colpiti con poche vittime, il che significa meno possibilità di escalation. La domanda è se Hezbollah colpirà ora“. Il funzionario si è riferito alle piattaforme marine israeliane. Un ottimo obiettivo per la vendetta iraniana, perché farebbe poche vittime ed eviterebbe una grande escalation militare.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles