Un eco-resort di lusso in Belize firmato Leonardo DiCaprio.

0
374

Sarà proprio il famoso attore il prossimo divo di Hollywood ad entrare nel mondo dell’ospitalità alberghiera, con il ‘Blackadore Caye, a Restorative Island’, un progetto che prevede, secondo TravelMole, la realizzazione, sull’omonima isola, di un complesso di ville ecosostenibili, ideate dall’architetto newyorkese Paul Scialla, e il recupero dell’intera area, che diventerebbe così una vera e propria zona protetta, dove gli ospiti, oltre a trascorrere una vacanza di relax saranno invitati ad osservare un rigido programma di orientamento ecologico e di rispetto della natura.

“L’obiettivo principale è quello di fare qualcosa che cambierà il mondo – ha affermato la star -. Non avrei potuto realizzare qualcosa di simile su un’isola, se non fosse stato per l’idea che potesse essere rivoluzionario per il mondo ambientalista”.

Nel progetto infatti è compreso un vero e proprio programma di conservazione e risanamento ambientale, che prevederà anche il reinserimento delle mangrovie e l’arresto del problema dell’erosione delle spiagge.

Commenti