Un Castello: presumibilmente infestato? Eccone, 13 in tutto il mondo

0
272

Il castello ha una caratteristica formidabile, quasi incantevole in molti luoghi del mondo. Ma spesso, i dettagli grizzly del loro passato dipingono una storia orribile e si prestano a fantasmi contemporanei. Ecco 13 castelli che attirano sia i vivi che i morti.

1 . Leap Castle // Coolderry, Irlanda

Questa tenuta del XIII secolo è conosciuta come uno dei castelli più infestati d’Irlanda. È stato a lungo di proprietà della famiglia O’Carrol. La leggenda narra che ci fu una fatale lotta per il potere tra gli O’Carrol nel XVI secolo. Nel tentativo di ottenere il potere dopo la morte del loro patriarca, un membro della famiglia ha ucciso suo fratello, un sacerdote. I visitatori di oggi hanno riferito di aver visto un prete vagare per la ” Cappella di sangue “. Ma peggiora. Negli anni ’90, i restauratori hanno trovato una ” segreta segreta ” nella cappella piena di dozzine di scheletri. La gente sostiene che il dungeon avesse una botola attraverso la quale i prigionieri di O’Carrol sarebbero caduti su punte di legno e sarebbero morti di una morte dolorosa a portata d’orecchio dei visitatori della cappella.

2 . Castello Houska // Blatce, Repubblica Ceca

Il castello di Houska è uno spettacolo strano da vedere. Non ha una cucina o servizi di base. Ma ha una cosa che nessun altro castello al mondo ha: un enorme buco nel terreno che si dice sia una porta per l’Inferno . Secondo la tradizione locale, il castello fu costruito in cima all’abisso senza fondo per sigillarlo, impedendo ai demoni di fuggire e camminare sulla Terra. Ma prima che questa buca fosse coperta, si dice che ci sia stato un tempo in cui ai prigionieri veniva offerta la libertà in cambio di una pericolosa esplorazione della buca. Dopo che il primo uomo fu calato nella buca, emise un urlo raccapricciante. La leggenda narra che quando l’hanno tirato fuori dalla buca, avesse 30 anni.

3 . Castello di Voergaard // Dronninglund, Danimarca

Ingeborg Skeel , una ricca nobildonna danese che possedeva e gestiva molte terre, si trasferì nel castello di Voergaard nel 1578. Si diceva che fosse crudele e connivente (anche se è più probabile che le persone disprezzassero la sua abilità finanziaria e le sue capacità imprenditoriali e la considerassero una malvagia donna , come spesso facevano allora con le donne indipendenti ). La leggenda dice che non molto tempo dopo aver fatto del castello la sua dimora, annegò il suo architetto in modo che non potesse mai costruire una fortezza più bella. Ma non è il fantasma dell’architetto quello che la gente dice di vedere oggi, è quello di Skeel. Il castello di Voergaard ha anche alcune caratteristiche agghiaccianti che si insinuano nel cervello dei visitatori. Uno dei sotterranei della fortezza è stato progettato in modo che un essere umano adulto non potesse né alzarsi né sdraiarsi mentre si trovava al suo interno. E non ci sono fori per luce o aria.

4 . Castello di Himeji // Himeji, Giappone

Questa imponente dimora fu costruita nel 1333 e, grazie ai successivi restauri, è generalmente considerata uno dei migliori esempi giapponesi di architettura di castelli dell’inizio del XVII secolo. Ma ha anche una storia un po’ oscura. Una leggenda dice che una donna di nome Okiku fu falsamente accusata di aver perso o rotto piatti preziosi all’interno del castello ( altre versioni della storia dicono che rifiutò le avances di un samurai crudele). Di conseguenza, fu gettata nel pozzo e annegò. Oggi, i visitatori si dirigono al castello per vedere se riescono a dare un’occhiata a Okiku che vaga per i corridoi, contando i piatti.

5 . Moosham // Unternberg, Austria

Alla fine del 1600, il castello di Moosham fu sede di una serie di eventi orribili. Decine di persone furono torturate e giustiziate lì dopo essere state accusate di stregoneria. Non era l’ultima volta che il castello sarebbe stato il palcoscenico di accuse soprannaturali. Due secoli dopo, dopo che un branco di bovini e cervi fu misteriosamente trovato morto intorno alla proprietà, i residenti locali furono accusati di essere lupi mannari e assassinati. Oggi, i visitatori del castello riferiscono spesso di aver sentito rumori sbattenti, di aver visto impronte insolite e persino di sentire qualcosa che respirava sopra le loro spalle.

6 . Castello di Bran // Bran, Romania

Il castello di Bran in Romania potrebbe avere un collegamento con il Dracula di Bram Stoker . Secondo alcune fonti, il conte Dracula era basato su Vlad III Dracula, che era conosciuto come “Vlad l’Impalatore” perché accoltellava a morte le sue vittime. E si credeva che alcune di queste morti fossero avvenute nel castello di Bran, che, naturalmente, si pensa sia un centro di attività paranormali .

7 . Casa Loma // Toronto, Canada

Questo castello fu costruito nel 1914, completo di una serie di passaggi segreti e stanze. Casa Loma è nota a molti per le sue apparizioni in vari programmi TV e film come X-Men (2000) e Scott Pilgrim vs. the World (2010). Ma le celebrità non sono le uniche figure intriganti che hanno vagato per i suoi corridoi. L’apparizione più frequente sembra quella di una donna vestita di bianco . Ma alcuni visitatori hanno riferito di aver sentito un vecchio angosciato, mentre altri sospettano che i primi proprietari del castello infestano i suoi terreni.

8 . Castello di Edimburgo // Edimburgo, Scozia

Il Castello di Edimburgo incombe sullo skyline della capitale scozzese. L’intera città ha un’atmosfera piuttosto infestata , quindi non sorprende che la fortezza abbia alcune sue storie di fantasmi.
Secondo la leggenda, nelle sale del castello si sente ancora la voce di un giovane suonatore di cornamusa scomparso senza lasciare traccia centinaia di anni fa. I visitatori del Castello di Edimburgo riferiscono anche di aver visto persone vestite con abiti della Guerra d’indipendenza americana e hanno affermato di aver assistito a un cane che vagava.

9 . Castello di Chillingham // Chillingham, Inghilterra

Il castello di Chillingham ha una storia lunga e brutale: la tenuta ha persino la sua camera di tortura. Si dice che sia infestato da alcune delle anime sfortunate che sono passate per il castello. Tra i resoconti soprannaturali più comuni ci sono quelli di un ” Blue Boy ” che si ritiene abiti nella stanza rosa dell’edificio. Il ragazzo vestito di blu viene sentito piangere a mezzanotte vicino al punto in cui la tradizione locale dice che lo scheletro di un bambino e pezzi di stoffa blu sono stati trovati negli anni ’20. Poiché alcuni ospiti hanno riferito di aver visto esplosioni di luci blu, la figura inquietante è anche conosciuta come il “Radiant Boy”.

10 . Torre di Londra // Londra, Inghilterra

La Torre di Londra del XII secolo in Inghilterra ha visto un’enorme quantità di morti nel corso della sua lunga storia. Si dice che alcuni prigionieri di alto profilo rimangano ancora. Si crede comunemente che Anna Bolena sia uno dei fantasmi più persistenti nella torre , infestando il luogo in cui ha perso la testa. Altri rapporti suggeriscono anche che i fantasmi del re Enrico VI, Lady Jane Grey e suo marito Lord Guildford Dudley e Margaret Pole potrebbero ancora vagare per la fortezza oggi.

11 . Castello di Montebello // Torriana, Italia

Il Castello di Montebello in Italia è tra i luoghi più infestati del paese. Secondo la tradizione, un precedente proprietario di nome Lord Ugolinuccio e sua moglie ebbero un figlio di nome Guendolina . La ragazza era affetta da albinismo, che all’epoca si diceva fosse un segno del diavolo (la madre di Guendolina tingeva i capelli di sua figlia per mascherare la condizione). Secondo una leggenda , Guendolina stava giocando con una palla in una notte di tempesta. Dopo che la palla è caduta dalle scale, ha inseguito il giocattolo, poi è scomparsa nel nulla, per non essere mai più vista. Molte persone credono che il fantasma della ragazza scomparsa cammini ancora per le sale del castello.

12 . Castello di Eltz // Wierschem, Germania

Il castello di Eltz in Germania sembra un edificio da favola immerso tra le colline boscose. Ma sebbene pittoresca, la fortezza del XII secolo è stata testimone di una tragedia da incubo che perseguita ancora oggi i terreni. Una delle stanze più spaventose del castello è la camera da letto di Agnes Eltz , una residente del XVI secolo. È stata uccisa dopo che un cavaliere che ha disprezzato ha invaso il castello per cercare la sua vendetta. Si dice che Eltz vaghi ancora per i corridoi e si soffermi nella stanza in cui è morta mentre difendeva la sua casa.

13 . Castello di Blandy-les-Tours // Blandy-les-Tours, Francia

Il castello di Blandy-Les-Tours è una caratteristica straordinaria della Valle della Loira. È noto per la sua ” Green Lady “, un’apparizione che si crede sia il fantasma di Charlotte, la figlia illegittima di Carlo VII. Ha vissuto al castello con suo marito, Jacques de Breze, nel XV secolo. È stato un matrimonio infelice che si è concluso con una brutalità: de Breze ha ucciso Charlotte dopo averla sorpresa a tradirlo con uno dei suoi cacciatori.