Un arcobaleno di colori per l’Autunno-Inverno 2021/22

La moda Autunno-Inverno 2021/2022 sarà una vera e propria esplosione di tonalità e sfumature: dai neutri a quelli più vivaci, ecco quali saranno i colori di tendenza.

0
931
A/I 2021-2022: arcobaleno di colori
Il rosso sarà tra i colori di tendenza nell'Autunno-Inverno 2021/22.

Spesso si pensa che, una volta terminata l’estate, con l’arrivo dei primi freddi si debbano cominciare ad indossare soltanto colori scuri e sobri. La moda Autunno-Inverno 2021/22 si prepara a smentire questo luogo comune, puntando invece su un vero e proprio arcobaleno di colori che comprende diverse tonalità, dalle più castigate a quelle più vivaci ed energiche. Durante le sfilate, infatti, le principali case di moda hanno mostrato al pubblico abiti e accessori dalle sfumature particolarmente sgargianti e brillanti come verde, arancione, viola e blu elettrico.

I colori neutri dell’Autunno-Inverno 2021/22: apriamo la nostra rassegna sull’arcobaleno di colori che ci accompagnerà nelle tendenze dei prossimi mesi con le tonalità neutre che rappresentano una sorta di evergreen, essendo adatte ad ogni occasione e sempre di tendenza. Il nero e il bianco dunque non mancano mai, infatti anche le aziende del fashion hanno puntato su degli outfit in total-white o total-black, con Valentino che ha anche optato per abiti con stampe bianche e nere.

Un’altra certezza della stagione autunnale è il colore cammello che Max Mara ha portato in passerella con un cappotto classico e intramontabile. Sta guadagnando posizioni il marrone, una tonalità che di solito non è molto amata: Fendi ci dimostra come in realtà possa essere molto elegante e femminile con un outfit con camicia e shorts per l’inizio dell’autunno, ovvero prima che le temperature calino drasticamente.

Si riaccendono le luci dei riflettori anche sul grigio, un altro colore che da qualche anno era un po’ sparito dalla circolazione. Michael Kors lo ha rilanciato nella sua collezione Autunno-Inverno 2021/22, associandolo magari ad un accessorio dalla tonalità vivace per evitare che il look risulti un pochino “triste e pesante”.

La lista dei colori neutri prossimamente di tendenza comprende anche il verde militare, particolarmente adatto alle donne che vogliono mettere in risalto la propria personalità. Infine abbiamo il panna, consigliato soprattutto per le serate invernali o quando ci si concede qualche giorno di relax in montagna. Gabriela Hearst, a tal proposito, propone una raffinata cappa che si può indossare non solo nelle zone nevose, ma anche in città nella propria quotidianità.

Autunno-Inverno 2021/22: l’arcobaleno di colori vivaci

Dopo aver analizzato le colorazioni neutre che saranno in voga nel prossimo Autunno-Inverno 2021/22, andiamo a completare l’arcobaleno di colori proposto dal mondo della moda con quelli più vivaci. Nei prossimi mesi – a differenza di quanto accaduto negli anni precedenti – non mancheranno rosso, viola, verde e blu elettrico.

Prada dà l’esempio con il suo cappotto in verde brillante, mentre Stella McCartney va su un abito dalla base scura che si “accende” grazie ai suoi dettagli in verde acqua. Artistica e sgargiante la gonna gialla di Sunnei, completata da immagini di opere d’arte.

I look Autunno-Inverno 2021/22 provenienti dalle sfilate di Milano e Parigi

Il fashion ci tiene a ricordare che il rosso non va usato solo per le occasioni speciali come Natale e Capodanno, ma può andar bene per tutti i mesi autunnali e invernali. E allora ecco l’accattivante cappottino lungo in total-red di Zimmermann. L’arcobaleno di colori della moda A/I 2021-2022 mette in evidenza anche il viola che, spesso bistrattato, in realtà può essere piuttosto elegante da sfoggiare al posto del classico vestito nero. Infine ci sarà gloria anche per il blu elettrico che dà una sferzata di energia e vitalità a chi lo indossa ma anche a chi lo ammira.