Un americano mangia 76 hot dog in 10 minuti e batte il suo stesso record

0
210

Un campione nell’arte di divorare hot dog ha battuto il proprio record domenica, ingoiando 76 hot dog in 10 minuti durante una competizione a New York.

Come ha fatto ha mangiare 76 hot dog in 10 minuti?


Joey Chesnut, conosciuto come “Jaws”, ha vinto per la 14esima volta il tradizionale Nathan’s International Hot Dog Eating Contest. E’ una competizione che si tiene ogni 4 luglio in occasione della festa nazionale americana. Il campione, che l’anno scorso ne ha trangugiati 75, ha schiacciato i suoi concorrenti. Ha mangiato 26 salsicce e panini in più del secondo classificato Geoffrey Esper. A causa delle restrizioni legate alla pandemia di coronavirus, il concorso non si è tenuto fuori dal ristorante di hot dog Nathan’s a Coney Island, Brooklyn, ma in un vicino parco di baseball, dove erano presenti 5.000 spettatori.


Gli alimenti meno sani che puoi mangiare


Le considerazioni del vincitore

Mi ha fatto sentire bene” che c’erano i fan, ha detto Joey Chestnut a ESPN, che stava trasmettendo l’evento. L’edizione 2020 si è tenuta al coperto senza spettatori, e dietro il plexiglas, per limitare il rischio di diffusione del virus. “Anche se non ero a mio agio, mi è piaciuto che tutti facessero il tifo per me e mi spingessero“, ha detto Chestnut, che ha vinto 14 delle ultime 15 gare da quando ha battuto il sei volte campione in carica Takeru Kobayashi del Giappone nel 2007. La sua unica sconfitta durante questo periodo è stata contro Matt Stonie nel 2015.

La vincitrice femminile

Sul lato femminile, Michelle Lesco ha divorato 30 hot dog e tre quarti per vincere il titolo su Sarah Rodriguez. La sette volte campionessa Miki Sudo non ha difeso il suo titolo. Aspetta il suo primo figlio alla fine di questo mese.