Un alba gelida sull’Italia: temperature gelide in molte città

0
88
alba

L’affondo artico sta raggiungendo il suo culmine: l’aria fredda che da ieri si è riversata sul Paese ha raggiunto anche il Sud. Questa mattina all’alba i valori minimi sono ovunque sotto le medie stagionali e da pieno inverno.


Gelate stanno interessando la Val Padana con valori intorno allo zero o anche al di sotto, in particolare un alba gelida sul Friuli. l’Italia batte i denti: all’alba valori molto al di sotto dello zero! Le città più gelide


Alle ore 7 si sono toccati – 2 gradi a Trieste e Udine, zero gradi a Bologna e Parma, 1 grado a Verona e Milano. Temperature sotto le medie e intorno ai 3-4 gradi anche sulle regioni del Centro.

Mappa temperature ore 7 di oggi. Crediti Meteonetwork

Il meteo d’Aprile peggio di Marzo: come mai?

Il meteo di primavera s’annuncia estremamente turbolento

Occhio al vortice polare il meteo d’Aprile potenzialmente esplosivo

Freddo e temperature sotto le medie anche nel pomeriggio

Nel pomeriggio il clima resterà freddo e di stampo invernale. Le massime pomeridiane saranno in lieve calo nelle regioni di Nord-Ovest, in rialzo al Nord-Est e in Emilia, in calo anche sensibile al Centro-Sud. Nelle regioni del Centro-Nord e in Puglia i valori saranno intorno o poco sopra i 10°C.

Meteo – Quanto sarà estremo il meteo primaverile: Caldo, freddo, sbalzi termici paurosi

Il rischio di gelate tardive all’alba rimarrà elevato anche domani e venerdì a causa dell’attenuazione dei venti. Le temperature poi aumenteranno nell’ultima parte della settimana anche per l’attivazione di venti miti di Scirocco, al seguito di una perturbazione che potrebbe causare un peggioramento al Nord e in Toscana.

Commenti