Ultimi sondaggi di voto: la Lega in testa

0
140
Ultimi sondaggi di voto: Lega in testa

Euromedia Research raccoglie i dati e dà la notizia: secondo gli ultimi sondaggi di voto, la Lega è in vantaggio sugli altri partiti. L’intenzione di voto degli italiani, stando a quel che dice l’istituto operante nelle ricerche di mercato, premia la coalizione di centrodestra. I consensi risultano cresciuti dello 0,8% rispetto ai dati raccolti nelle precedenti proiezioni. Il 47,1% dei consensi degli italiani converge su Lega, Fratelli D’Italia, Forza Italia e Cambiamo. Il Pd in ulteriore ribasso, ma c’è un dato importante che riguarda il governo Conte e che viene a galla prepotentemente.

Cosa dicono gli ultimi sondaggi di voto?

Gli ultimi sondaggi di voto dicono che la Lega cresce in consensi ed il Pd ne perde ulteriormente. C’è poi un dato che riguardo l’eventuale Conte bis. La squadra di governo che gestisce la pandemia perde consensi. Più del 60% degli intervistati propende per un diverso team di governo. Pare che neanche il Decreto Ristori, che prevede un sovvenzionamento per le attività chiuse a causa delle ultime restrizioni, convinca gli italiani. Solo il 31% degli intervistati è infatti convinto che il denaro arriverà. La stessa percentuale è inoltre convinta che le misure restrittive siano utili, mentre il 69% è convinto del contrario.

Lega primo partito in Italia

Nonostante una lieve flessione rispetto alle precedenti proiezioni, la Lega resta in vetta alle preferenze. Il complessivo calo di fiducia nei confronti del governo Conte è dovuto alla pessima gestione di questa seconda ondata. Tra i mesi di marzo e maggio 2020, l’indice di gradimento nei confronti del premier era ai massimi livelli. Più del 50% degli intervistati era favorevolmente colpito rispetto alla gestione dell’emergenza. Le cose sono cambiate invece dopo l’estate. Con la ripresa della seconda ondata e la suddivisione del Paese in zone, l’indice di preferenze e di fiducia nei confronti di Conte è sceso drasticamente.

Commenti