Spiagge Uk: tra le 10 migliori Saltburn è la vincitrice

0
293

Tempo di caldo, sole, mare e spiagge anche del grigiore Uk. Infatti le 10 migliori spiagge del Regno Unito nominate per il 2021 sono state svelate. Tra queste, Saltburn Beach nello Yorkshire è stata incoronata vincitrice nella classifica finale. Fistral Beach in Cornovaglia ha conquistato le medaglie d’argento. Il terzo posto del podio è andato invece a Hemsby Beach nel Norfolk, 

Uk: quali sono le 10 migliori spiagge?

Lo studio, ha confrontato oltre 400 spiagge in Inghilterra, Scozia e Galles, valutandole su una serie di fattori. Tra cui la disponibilità di parcheggi, servizi igienici, bagnini, caffè, qualità dell’acqua, accessibilità, sport acquatici disponibili e se la spiaggia è dog-friendly. Ecco la classifica delle 10 migliori spiagge in Uk.

  1. Saltburn Beach, nello Yorkshire
  2. Fistral Beach, Cornovaglia
  3. Hemsby Beach, Norfolk
  4. Tankerton Beach, Kent
  5. Baia di Dovercourt, Essex
  6. Camber Sands Beach, East Sussex
  7. Alum Chine Beach, Dorset
  8. Perranporth Beach, Cornovaglia
  9. Tresaith Beach, Ceredigion
  10. Saundersfoot Beach, Pembrokeshire

Lazio: un viaggio alla scoperta dell’Eremo di San Cataldo

La vittoria di Saltburn

Non è la prima volta che Saltburn è un successo: in precedenza è stata nominata una delle migliori spiagge Bandiera Blu nel nord-est dell’Inghilterra. Tuttavia questa volta ha particolarmente colpito perché offre una serie di servizi tra cui un bar, servizi igienici e un parcheggio. Per non parlare del fatto che è accessibile e adatto anche ai cani. L’acqua è adatta al nuoto e ci sono bagnini durante l’alta stagione, mentre nei giorni più ventosi tende ad essere un successo tra i surfisti. Nel frattempo, c’è molto da esplorare per le famiglie nella zona, dal Cliff Tramway a una ferrovia in miniatura, oltre a una miriade di sport acquatici in offerta.

Commenti