venerdì, Marzo 29, 2024

UEFA – Buffon “Un grande obiettivo: Primo posto”

Dopo più di sei anni, l’ulimta volta era il 2009 e si giocava in agosto la Peace Cup, oggi Gigi Buffon è tornato a Siviglia con la Juventus.
Durante la conferenza stampa Buffon ha precisato che le differenze da quel 2009 sono tante.

“Il terreno di gioco, sembrava un campo da beach soccer ora è perfetto».
Inoltre ora la Juve è di nuovo una realtà di primo piano in Europa, e il Siviglia ha collezionato due vittorie in Europa League.
“risultati quasi impensabili – sottolinea Buffon – Si giocano tanto contro di noi e sappiamo che sarà dura, ma anche noi ci giochiamo qualcosa di importante, un grande obiettivo. Anche se abbiamo già passato il turno ora abbiamo un’opportunità che sarebbe un peccato non cogliere”.

“Questa Juve può ‘fare gara’ con tutti e l’abbiamo già dimostrato l’anno scorso. Nei momenti più delicati abbiamo dato risposte importanti e questo mi ha fatto pensare che la nostra fosse un’ottima squadra, perché quando vinci a Manchester o batti il Siviglia, significa essere forti. Dovevamo solo trovare la continuità che abbiamo ora. Sono qui da un po’ di anni e questa squadra ha un modo di giocare le gare europee molto simile alla prima Juve nella quale sono entrato che poi ha centrato la finale di Manchester con un percorso importante”.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles