UEFA – Buffon “Un grande obiettivo: Primo posto”

0
298

Dopo più di sei anni, l’ulimta volta era il 2009 e si giocava in agosto la Peace Cup, oggi Gigi Buffon è tornato a Siviglia con la Juventus.
Durante la conferenza stampa Buffon ha precisato che le differenze da quel 2009 sono tante.

“Il terreno di gioco, sembrava un campo da beach soccer ora è perfetto».
Inoltre ora la Juve è di nuovo una realtà di primo piano in Europa, e il Siviglia ha collezionato due vittorie in Europa League.
“risultati quasi impensabili – sottolinea Buffon – Si giocano tanto contro di noi e sappiamo che sarà dura, ma anche noi ci giochiamo qualcosa di importante, un grande obiettivo. Anche se abbiamo già passato il turno ora abbiamo un’opportunità che sarebbe un peccato non cogliere”.

“Questa Juve può ‘fare gara’ con tutti e l’abbiamo già dimostrato l’anno scorso. Nei momenti più delicati abbiamo dato risposte importanti e questo mi ha fatto pensare che la nostra fosse un’ottima squadra, perché quando vinci a Manchester o batti il Siviglia, significa essere forti. Dovevamo solo trovare la continuità che abbiamo ora. Sono qui da un po’ di anni e questa squadra ha un modo di giocare le gare europee molto simile alla prima Juve nella quale sono entrato che poi ha centrato la finale di Manchester con un percorso importante”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here