Ucraina lancia un bot di Telegram per raccogliere prove di crimini di guerra

L’Ucraina lancia un bot di Telegram per raccogliere prove di crimini di guerra. L’annuncio è arrivato dopo che la Corte penale internazionale ha affermato che avvierà un’indagine sull’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. L’Ucraina ha anche un bot su Telegram in cui i civili possono segnalare i movimenti di truppe e veicoli russi. 

Ucraina lancia un bot di Telegram: qual è lo scopo?

L’Ucraina ha annunciato che sarà lanciato un bot su Telegram che avrà lo scopo di raccogliere prove di crimini di guerra. Lo Stato maggiore delle forze armate ha dichiarato che le persone potranno registrare e presentare crimini di guerra che la Russia sta commettendo contro il popolo ucraino. L’annuncio è giunto dopo che la Corte penale internazionale ha affermato che avvierà un’indagine sull’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Il procuratore della Corte penale internazionale, Karim Khan, ha affermato che “le accuse di crimini di guerra, crimini contro l’umanità o genocidio commessi in qualsiasi parte del territorio dell’Ucraina da qualsiasi persona” saranno oggetto di indagine.

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha affermato che la Russia sta commettendo crimini di guerra. Secondo Zelensky, le forze russe hanno colpito ospedali e scuole. Ma non solo. Il presidente ucraino ha riferito che diversi sindaci sono stati catturati, imprigionati e assassinati e ci sono stati attacchi casuali e indiscriminati contro obiettivi civili.


Leggi anche: Guerra in Ucraina: Biden annuncia embargo sulle importazioni di petrolio dalla…

Hillary Clinton parla della guerra in Ucraina e di Putin

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles