venerdì, Marzo 29, 2024

Ucraina: gli USA invieranno sistemi missilistici avanzati

Gli USA hanno riferito che invieranno sistemi missilistici avanzati all’Ucraina. Nel nuovo pacchetto di aiuti sarà compreso anche il sistema di artiglieria ad alta modalità M142 (HIMARS), Tale sistema consentirà all’Ucraina di colpire con più precisione obiettivi da una distanza maggiore.

Gli USA invieranno sistemi missilistici avanzati all’Ucraina?

Gli USA invieranno sistemi missilistici a lungo raggio all’Ucraina. L’amministrazione Biden ha annunciato che Washington fornirà all’Ucraina il sistema missilistico di artiglieria ad alta modalità M142 (HIMARS). Tale sistema sarà dotato di munizioni che consentiranno all’Ucraina di colpire più precisamente obiettivi da una distanza maggiore. Un funzionario dell’amministrazione ha affermato che tali sistemi saranno utilizzati per respingere i sistemi russo. Ha poi sottolineato che non saranno utilizzati all’interno del territorio russo. Oltre agli HIMARS, gli USA invieranno anche radar di sorveglianza aerea, missili anticarro Javelin, armi anti-corazza, elicotteri, veicoli tattici e un pacchetto di pezzi di ricambio per i sistemi già forniti.

Negli ultimi giorni, la Casa Bianca ha lanciato messaggi contestanti sul possibile invio di sistemi di armi avanzate. Ora, il presidente Biden, in un editoriale sul New York Times, ha scritto che “gli USA si stanno muovendo rapidamente per inviare all’Ucraina una quantità significativa di armi e munizioni in modo che possa combattere sul campo di battaglia ed essere nella posizione più forte possibile al tavolo delle trattative. Ecco perché ho deciso che forniremo agli ucraini sistemi missilistici e munizioni più avanzati che consentiranno loro di colpire più precisamente obiettivi chiave sul campo di battaglia in Ucraina”.


Leggi anche: Putin: stop armi all’Ucraina

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles