Sono in arrivo nuove regole per gli utenti di Twitter. Twitter ha annunciato che vuole limitare il numero di messaggi diretti inviati da account non verificati. Musk sta cercando in tutti i modi di spingere gli utenti ad iscriversi al servizio a pagamento Twitter Blue.
Twitter vuole limitare il numero di messaggi diretti inviati
Twitter ha annunciato che limiterà il numero di messaggi diretti che un utente può inviare nel tentativo di ridurre lo spam. La pagina di supporto dell’azienda ha affermato che gli account non verificati avranno un limite al numero di messaggi diretti che possono inviare al giorno, senza però specificare quale sia tale limite. “Presto implementeremo alcune modifiche nel nostro impegno per ridurre lo spam nei Messaggi Diretti. Gli account non verificati avranno limiti giornalieri sul numero di messaggi diretti che possono inviare. Iscriviti oggi per inviare più messaggi”, si legge in un post di Twitter Support.
La decisione è stata criticata per aver punito gli utenti che non pagano per Twitter Blue, il servizio di abbonamento premium della piattaforma. Gli abbonati blu non avranno infatti un limite ai messaggi diretti. La modifica della politica arriva settimane dopo che Twitter ha annunciato l’introduzione dei limiti di post al giorno che gli utenti non paganti possono vedere.
Twitter Blue è sempre più al centro dell’attenzione di Elon Musk da quando ha acquistato la piattaforma lo scorso anno. Dopo che Musk ha acquistato la piattaforma, Twitter ha perso circa la metà dei suoi introiti pubblicitari. Questo ha messo dura prova le finanze dell’azienda. La società è stata costretta a licenziare ma maggior parte del suo personale e avrebbe anche smesso di pagare l’affitto dei suoi uffici. Molti inserzionisti hanno lasciato Twitter dopo che Musk ha rimosso i ricercatori dei contenuti di disinformazione e odio.
Leggi anche: Twitter: Musk limiterà il numero di tweet che gli utenti possono leggere