Twitter trasferirà account @POTUS a Biden il 20 gennaio

Anche se Trump non dovesse concedere Twitter ha annunciato che il 20 gennaio 2021 darà comunque l’account presidenziale a Joe Biden

0
99
Twitter trasferirà

Twitter trasferirà l’account @POTUS a Biden. Un portavoce di Twitter ha riferito a Politico: “Twitter si sta preparando a sostenere la transizione degli account istituzionali della Casa Bianca il 20 gennaio 2021”.

Twitter trasferirà account presidenziali a Biden?

Mentre Donald Trump continua a non ammettere la sconfitta e addirittura affermare di aver trovato abbastanza voti illegali da ribaltare l’esito delle urne, Twitter ha annunciato che il 20 gennaio trasferirà gli account presidenziali al presidente eletto Je Biden.

Twitter traferirà automaticamente l’handle presidenziale di @POTUS Twitter al presidente eletto Joe Biden. Questo avverrà nel momento in cui avrà prestato giuramento a mezzogiorno del giorno dell’inaugurazione. Questo indipendentemente dal fatto che il presidente Donald Trump abbia concesso o meno. Lo stesso varrà per @whitehouse, @VP, @FLOTUS e diversi altri account ufficiali associati alla presidenza.

Il portavoce di Twitter, Nick Pacilio, ha dichiarato: “Twitter si sta preparando attivamente a supportare la transizione degli account Twitter istituzionali della Casa Bianca il 20 gennaio 2021”. Come abbiamo fatto per la transizione presidenziale nel 2017, questo processo verrà svolto in stretta consultazione con la National Archives and Records Administration”.

La società ha affermato che il passaggio di consegne non richiede la condivisione di informazioni tra il team di Trump e il team di Biden. Tutti i tweet esistenti sugli account presidenziali verranno archiviati. Inoltre Twitter trasferirà gli account, reimpostati a zero tweet, alla Casa Bianca di Biden il giorno dell’insediamento.

@realDonaldTrump perderà le protezioni speciali

Trump continuerà a controllare il suo account personale, @realDonaldTrump, dopo l’inaugurazione di Biden. Tuttavia l’account perderà le protezioni speciali che aveva ottenuto grazie allo status di Trump come leader mondiale. Questo significherà che sarà soggetto alle stesse regole della maggior parte degli utenti sulla piattaforma.

Twitter ha inoltre riferito che i suoi rappresentanti si incontreranno con i funzionari della transizione Biden-Harris nei prossimi mesi per discutere i dettagli su come la nuova amministrazione intenderà utilizzare la piattaforma.


Leggi anche: “Allontanati da Twitter”, così Biden attacca Trump

Commenti