Twitter punta a TikTok

0
220
La storia di TikTok
Tyumen, Russia - January 21, 2020: TikTok and Facebook application on screen Apple iPhone XR

Twitter punta a TikTok e contatta il proprietario cinese di TikTok ByteDance per esprimere interesse ad acquistare le sue operazioni negli Stati Uniti.

La piattaforma di condivisione video TikTok è stata al centro di accesi dibattiti e di discussioni nelle ultime settimane. La scorsa settimana, Donald Trump ha ordinato alle aziende di smettere di fare affari con TikTok entro 45 giorni per problemi di sicurezza.


Trump ha vietato TikTok e WeChat con un ordine esecutivo


Twitter punta a TikTok e fa concorrenza a Microsoft

Il gigante della tecnologia Microsoft è il front-runner per l’acquisto di TikTok, ma ora Twitter è emerso come possibile pretendente. Ma non è chiaro se Twitter possa permettersi di acquistare TikTok dai suoi proprietari cinesi e possa completare un accordo entro la finestra di 45 giorni, secondo fonti citate nel Wall Street Journal.


Microsoft vuole acquistare TikTok entro settembre


Il valore delle operazioni statunitensi di TikTok non è chiaro, ma le stime lo attestano a decine di miliardi di dollari. La capitalizzazione di mercato di Twitter è di circa $ 29 miliardi, sminuita da quella di Microsoft con oltre $ 1,6 trilioni.

Ma gli esperti ritengono che un possibile accordo su Twitter dovrebbe affrontare un controllo regolamentare minore rispetto a quello di Microsoft. Un portavoce di Twitter ha rifiutato di commentare un possibile accordo, mentre TikTok non ha risposto immediatamente quando è stato contattato dalla BBC.

Commenti