Twitter: nuove regole per il social network

0
134
Twitter: nuove regole per il social network

Il social network con l’uccellino blu cambia le regole. Gli utenti di Twitter potranno decidere chi ha la possibilità di commentare i tweet.

Il cambiamento dei social network

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ai vari cambiamenti di Instagram. A settembre è sparito il numero dei like, successivamente hanno rimosso la sezione dei seguiti. Probabilmente le modifiche non finiranno qui. Adesso è il turno di un altro social network, di cui si sente parlare un po’ di meno, ovvero Twitter.

LEGGI ANCHE: Instagram: tutte le novità del 2020

Gli utenti di Twitter decideranno chi potrà commentare i tweet

Alcuni giorni fa, durante una conferenza a Las Vegas, la responsabile del product placement di Twitter ha rivelato un cambiamento inaspettato. La piattaforma verrà stravolta nei prossimi mesi, a partire da marzo 2020. Ma di cosa si tratta? Twitter darà la possibilità ai propri utenti di decidere chi potrà commentare i propri tweet. Le interazioni sono nelle mani degli utenti stessi.

In ogni caso, fino ad oggi gli utenti potevano comunque silenziare gli account indesiderati per evitare di leggere i loro tweet. Potevano anche bloccare le persone con cui non volevano interagire per evitare qualsiasi tipo di contatto. La soluzione che viene proposta adesso è meno drastica, ma comunque permette agli utenti di decidere con chi interagire. La piattaforma assumerà un nuovo aspetto.

Quattro diverse opzioni

Grazie ad alcuni test effettuati, conosciamo nel dettaglio il funzionamento di questo nuovo cambiamento. Esistono quattro diverse modalità per rendere il più privato possibile i propri tweet.

GLOBAL: tutti potranno visualizzare e commentare i vostri tweet, non ci sarà privacy e la situazione rimarrà quella attuale
GRUPPO: la cerchia si restringe solo gli utenti seguiti e gli account menzionati potranno rispondere
PANEL: solo gli utenti menzionati nel tweet stesso potranno rispondere
STATEMENT: privacy assoluta, nessuno potrà rispondere e il tweet sarà un semplice comunicato a cui non si può aggiungere nulla

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here