Dopo il lancio da parte di Meta della nuova piattaforma Threads, Twitter minaccia di citare in giudizio Meta Platforms. Secondo Twitter, Meta si è impegnata in “appropriazione indebita sistematica, intenzionale e illegale dei segreti commerciali di Twitter”. Elon Musk contro Threads: “È un app finta”.
Twitter minaccia di citare in giudizio Threads
Twitter ha minacciato di citare in giudizio Meta Platforms per la sua nuova app Threads. A riferirlo è il sito di notizie Semafor, che cita una lettera al CEO di Facebook Mark Zuckerberg dall’avvocato di Twitter Alex Spiro. Twitter nutre serie preoccupazioni sul fatto che Meta si sia impegnata in “appropriazione indebita sistematica, intenzionale e illegale dei segreti commerciali di Twitter e di altre proprietà intellettuali”, ha scritto Spiro nella lettera. “Twitter intende far rispettare rigorosamente i propri diritti di proprietà intellettuale e chiede a Meta di adottare misure immediate per interrompere l’utilizzo di segreti commerciali di Twitter o altre informazioni altamente riservate”, ha prosegue la lettera. Spiro ha anche accusato Meta di assumere ex dipendenti di Twitter che “avevano e continuano ad avere accesso ai segreti commerciali di Twitter e ad altre informazioni altamente riservate”.
Il portavoce di Meta, Andy Stone, ha replicato affermando che “nessuno nel team di ingegneri di Threads è un ex dipendente di Twitter”. Nel frattempo, un ex dipendente senior di Twitter ha detto a Reuters di non essere a conoscenza di alcun ex membro dello staff che lavora su Threads, né di alcun personale senior che sia arrivato a Meta.
Musk attacca Threads: è una app finta
Anche Elon Musk ha parlato del lancio da parte di Meta della piattaforma Threads. “La concorrenza va bene, imbrogliare no”, ha affermato Musk. “È mille volte meglio essere attaccati da persone sconosciute su Twitter che indugiare in una felicità falsa su piattaforme come Instagram che nascondono il dolore”, ha aggiunto riferendosi al fatto che a Threads si può accedere con le credenziali di Instagram ed ha molte caratteristiche simili.
Leggi anche: Threads to become Twitter’s rival after Meta’s launch