Twitch Influencer, al via il nuovo torneo di Esports

0
111

Twitch è una piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon che è stata lanciata il 6 giugno 2011 ma che solo negli ultimi anni ha riscosso moltissimo successo. Non solo i ragazzini ma anche gli adulti sono dei veri e propri appassionati di Twitch. Youtuber, influencer, gamers e chi più ne ha più ne metta ha un profilo su questo tipo di social. Twitch Influencer è il nuovo torneo streaming che comincerà domani, venerdì 2 aprile.


Maxi rissa organizzata via Social ad Aci Catena (Catania)


Twitch Influencer, cos’è e come funziona il torneo?

Twitch è una piattaforma che negli ultimi anni è diventato una sorta di sala giochi, ma non solo. Su questo tipo particolare di social si può anche interagire in diretta, giocare ai videogiochi con il tuo cantante o attore preferito e scambiare con lui le tue opinioni. Per questo motivo può essere difinito anche social. Proprio perchè Twitch è il regno dei giochi elettronici ma anche degli influencer, l’AT&T ha deciso di ospitare un nuovo torneo di Esports. Si comincia domani venerdì 2 aprile e si continuerà per cinque settimane. Il torneo di Twitch Influencer vedrà sfidarsi i migliori giocatori presenti sulla piattaforma.

La AT&T Annihilator Cup come premio finale prevede 100 mila dollari. Ogni settimana si giocherà una partita e il concorrente migliore di quella giornata, guadagnerà 5 mila dollari aggiuntivi. I giochi selezionati in cui gli sfidanti si cimenteranno sono Apex Legends, Counter-Strike: Global Offensive, Mortal Kombat 11, Halo3 e Among Us, tra gli altri. Chi vincerà tra i gamers in gara? Non ci resta che seguire le sfide virtuali.

Commenti