mercoledì, Aprile 23, 2025

Tutti gli eventi astrologici che accadono a marzo

Con due lunghi mesi del 2022 alle spalle, la sensazione fresca di Capodanno sembra un lontano ricordo. Tuttavia, l’astrologia di marzo 2022 è matura con nuovi inizi e l’energia di speranza della primavera. Gli avvenimenti planetari di febbraio ci hanno immerso nelle profondità della stagione dei Pesci incentrata sui sentimenti e hanno determinato l’intenso picco del ritorno di Plutone negli Stati Uniti. Ma tra una luna piena purificatrice, il capodanno astrologico e un raro periodo di tempo libero da retrogrado, gli eventi astrologici di marzo potrebbero sembrare ancora più magici.

Gli eventi astrologici di marzo

Diamo il via all’astrologia di marzo 2022 sotto un’emozionante luna nuova in Pesci, che sorge il 2 marzo. Questa lunazione ci offre una bellissima opportunità per manifestare e diventare spirituali, ed è molto in sintonia con i temi della stagione dei Pesci nel complesso, che nuoteremo fino al 20 marzo. Una volta iniziata la stagione dell’Ariete, il giorno dell’equinozio di primavera, sarà ufficialmente primavera e festeggeremo anche il capodanno astrologico. Pensa a questa come alla tua seconda possibilità per stabilire le intenzioni di Capodanno! I pianeti innamorati Venere e Marte viaggeranno l’uno accanto all’altro per tutto il mese, ispirandoci a uscire dalle nostre solite scatole innamorate e ad abbracciare nuovi inizi appassionati e piacevoli. Come ciliegina sulla torta di un intenso periodo astrologico, marzo è l’unico mese intero del 2022 durante il quale nessun pianeta principale sarà retrogrado, quindi possiamo godere di un flusso energetico rivolto in avanti, senza troppe interruzioni cosmiche. Questo incantesimo senza backspin dura fino al 29 aprile, quando Plutone retrogrado inizia e ci riporta alla stagione retrograda. Con la rinnovata energia della primavera dalla nostra parte e esattamente zero retrogradi che ci ostacolano, possiamo godere di un senso di tranquillità quando si tratta di fare progressi, portare avanti i piani e guardare al futuro.

Dare il via alle cose con una luna nuova

Stiamo entrando nel mese con un po’ di energia rinfrescata dalla nostra parte grazie alla sognante luna nuova in Pesci che raggiungerà il picco alle 12:35 ET del 2 marzo. Questo momento lunare stimolante aumenterà la nostra intuizione, migliorerà i nostri sentimenti e gentilmente incoraggiarci ad entrare nella nostra crescita. Inoltre, il sole e la luna in Pesci si allineeranno con il fortunato pianeta Giove al momento di questa lunazione, il che è davvero speciale, dato che Giove è il tradizionale pianeta dominante dei Pesci. L’influenza gioviana di buon auspicio rende questa luna fantastica per manifestare, stabilire intenzioni spirituali e concentrarsi sul dare vita alle tue fantasie.

Magia della stagione dei Pesci tra gli eventi astrologici di marzo

Le prime settimane di marzo comprendono la maggior parte della stagione dei Pesci 2022. L’energia mutevole del segno d’acqua dei Pesci è eterea, sognante e fantasiosa, quindi quando il sole viaggia attraverso le sue acque emotive, ci mette in contatto con i nostri lati sensibili e migliora la nostra fantasie. Anche il nostro senso dell’intuizione aumenterà durante questo periodo, specialmente quando il pianeta di comunicazione Mercurio si unirà al Sole in Pesci il 9 marzo. Mercurio è tutto incentrato sulla logistica, ma quando si trova nel territorio di questo segno d’acqua, potremmo scoprire che ci affidiamo di più sui sentimenti che sui fatti. Immergiti nei tuoi sogni ad occhi aperti e permettiti di nuotare nei mari del tuo sentimentalismo. La stagione dei Pesci di quest’anno si sente particolarmente benedetta grazie alla presenza dell’abbondante Giove e del mistico Nettuno in Pesci. Questi due pianeti sono i governanti tradizionali e moderni dei Pesci e per l’unica volta nella nostra vita viaggiano accanto al sole nel segno della loro base. Il 5 marzo, il sole e Giove si collegheranno in Pesci per la prima volta dal 2010, offrendo enormi opportunità di crescita, connessione spirituale ed espansione creativa. È un ottimo momento per un rituale di manifestazione. La settimana successiva, il 13 marzo, il sole e il sognante pianeta Nettuno si collegheranno in Pesci, che getta un illusorio velo color rosa sullo stile di illuminazione solitamente diretto del sole. Ascolta il tuo istinto, prova le tue fantasie e cerca di non preoccuparti troppo dei dettagli durante questo periodo. Il potere dei Pesci del simbolismo e della seconda vista sono più adatti per questa atmosfera di metà mese.

Venere e Marte regalano sorprese innamorate

Il pianeta romantico Venere e il pianeta della passione Marte hanno viaggiato attraverso lo zodiaco mano nella mano da metà febbraio e il 5 marzo PT / 6 marzo ET formeranno un aspetto di congiunzione bollente per la seconda volta in un mese. Venere e Marte generalmente uniscono le forze nello zodiaco solo una volta all’anno o due, quindi averli in un blocco delle labbra così prolungato offre a tutti noi l’opportunità di eliminare eventuali blocchi sepolti nell’amore e creare nuovi cicli fruttuosi. Mentre i pianeti amanti si collegano in questa unione cosmica, lasceranno collettivamente il pragmatico segno di terra Capricorno ed entreranno in disparte nel segno d’aria dell’Acquario, dove rimarranno per tutta la durata di marzo. Questa energia fresca e collaborativa dell’Acquario ci ispira ad abbracciare l’anticonformismo nel romanticismo e a pensare fuori dagli schemi quando si tratta di piacere, passione e ottenere ciò che vogliamo. Non incatenarti alle tradizioni, alle abitudini o alle routine del passato: ora è il momento di rinnovare le tue relazioni con amici e amanti con alcuni elementi di sorpresa ed eccentricità.

Eventi astrologici di marzo: Luna piena in Vergine per pulire

Il 18 marzo, durante gli ultimi giorni della stagione dei Pesci, sorgerà la luna piena di marzo 2022 con un messaggio rapido e pratico: Metti insieme le tue cazzate. Questa lunazione si svolge nell’ordinato segno di terra Vergine e offre a tutti i segni zodiacali la possibilità di cancellare le proprie liste personali prima della fine dell’inverno e dell’inizio di una nuova stagione. Usa questa energia terrena per fare alcune pulizie di primavera nella tua vita e lascia andare le cattive abitudini che ti hanno abbattuto. La luna piena di marzo è anche conosciuta come la Luna dei Vermi, ma non cercare di divincolarti dal fare il lavoro: ti sentirai molto più leggero e più pronto per la primavera se approfitti di questa opportunità lunare per liberarti.

Stagione dell’Ariete, Primavera e Capodanno astrologico

Se hai desiderato un po’ di cambiamento e avresti voluto avere una scusa per ricominciare da capo, allora la magia piena di azione di domenica 20 marzo ti farà sicuramente sentire bene. Innanzitutto, il 20 marzo è la data dell’equinozio di primavera, il che significa che l’inverno è ufficialmente finito e la primavera è iniziata. Tira fuori i tuoi fiori preferiti e festeggia con un matcha ghiacciato, perché ci aspettano giorni più lunghi! La data dell’equinozio di primavera coincide anche con l’inizio della stagione dell’Ariete 2022. L’Ariete è un segno di fuoco audace e alimentato dalla passione, quindi quando il sole viaggia attraverso questa zona zodiacale, fa emergere i nostri guerrieri interiori e illumina le nostre capacità di leadership . Preparati ad abbracciare la versione più prepotente di te stesso, perché l’energia della stagione dell’Ariete consiste nell’essere senza paura e nell’agire in base ai tuoi desideri. Poiché l’Ariete è considerato il primo segno dello zodiaco, il 20 marzo annuncia anche il nuovo anno astrologico del 2022, quindi se avevi bisogno di un nuovo anno, ora hai la possibilità di realizzarlo. Una volta che il sole è entrato nel territorio dell’Ariete, ha ufficialmente completato un ciclo completo attraverso lo zodiaco, quindi l’energia di questo ingresso è piena di moxie, motivazione e speranza per il futuro. Con così tanti nuovi inizi che vorticano insieme in un giorno speciale, è un buon momento per dare una rinfrescata alle tue intenzioni per il 2022 e abbracciare il tuo potere personale.

Grande energia dell’Ariete per concludere il mese

La stagione dell’Ariete è in pieno effetto fino all’ultimo terzo del mese, ma sentiremo la sua presenza infuocata con ancora più zelo una volta che il pianeta mentale Mercurio entrerà in Ariete il 27 marzo. Quando Mercurio sarà in Ariete, ci sentiremo tutti più impulsivi riguardo esprimendo la nostra opinione, più zelanti riguardo alle nostre opinioni ed estremamente desiderosi di iniziare a fare progressi sui nostri piani. Usa questa spinta energica di motivazione per avere un vantaggio su qualsiasi progetto di lavoro o dì di sì alle opportunità spontanee di socializzare con gli amici. Questa potente vibrazione dell’Ariete verrà amplificata alla fine del mese, quando la luna entrerà in Ariete la mattina del 31 marzo, unendo le forze con il sole, Mercurio e la cometa guaritrice ferita Chirone. Tutto questo culmina con l’esuberante luna nuova in Ariete, che raggiunge il picco alle 23:24 PST del 31 marzo / 2:24 EST del 1 aprile. Anche se questa lunazione si verifica durante il mirino di un mese di calendario e un altro, tecnicamente sarà un ” luna nera” per quelli di noi nel fuso orario del Pacifico, che si riferisce al suo stato di seconda luna nuova che si verifica in un mese di calendario. Indipendentemente dalla tua posizione, questa luna nuova è un momento potente per dire la tua verità e assumere la responsabilità della tua stessa guarigione.

[sbtt-tiktok feed=1]
Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles