Tutte pazze per il Cardigan: il capo dell’autunno 2020

Tutte pazze per il cardigan: morbido ed accogliente, è il capo più ricercato e gettonato per questo autunno 2020. La moda autunno inverno include capi che convoglino il gusto estetico alla praticità. In effetti, occorre indossare qualcosa che pur essendo di bell’aspetto, non ci faccia patire il clima della stagione più dura dell’anno. È pur vero che “chi bella vuol venire un po’ deve soffrire” ma… non esageriamo! Ed è cosi che il cardigan, versatile e comodo, diventa un vero must. Protagonista assoluto sulla scena insieme al cappotto, un altro must have. In particolare, quest’anno stanno spopolando i mini cardigan. Sono pratici e confortevoli, perfetti per andare in contro, non impreparati, ai mesi più difficili per chi soffre il freddo! Accattivanti, in linea con i tempi liberano dalle costrizioni senza tradire il principio di eleganza. Esaltano la femminilità dello stile, facendo scoprire nuovi abbinamenti e sperimentare nuovi look.

Pazze per il cardigan… mini?

Con il passare degli anni il cardigan è stato rivisitato molte volte. Se ne sono esplorate le possibilità e ne sono nati svariati modelli. Nuovi tagli, nuove linee e colori. C’è però un aspetto che, nonostante i numerosi cambiamenti, ha resistito nel tempo. Vale a dire il look raffinato e chic che conferisce ad ogni outfit: dal più ricercato al più modesto, il cardigan offre un’aria elegante, a tratti bon ton, a chi lo indossa. Elemento comune, più o meno a tutti i cardigan è la trama del tessuto: l’intramontabile lana a trecce! Ultima novità, a proposito, è il cardigan mini! Dominano le nuove tendenze di quest’autunno inverno 2020/2021 con il loro stile raffinato ma al contempo frizzante. Modello crop top, spesso letteralmente, è simbolo della rivoluzione che avviene nel guardaroba femminile, ma non solo in quello, da qualche anno a questa parte.

Spunti di moda dalle passerelle del ready-to-wear

Tra le tendenze che tornano in prima linea vi è il layering. La stratificazione, così utile nei mesi più freddi, diviene un gioco semplice con l’aiuto del mini cardigan. Infatti, è possibile abbinarli facilmente con camicie, maglioncini ed anche abiti. Insomma, un panorama variegato di opzioni. Dalle sfilate ready-to-wear possiamo prendere spunti ed ispirazione in abbondanza. Primo fra tutti, il look che ha maggiormente destato l’interesse del pubblico è sicuramente quello che prevede l’abbinamento tra cardigan e vestito. Miu Miu insegna che, un outfit semplice e chic, data la vasta scelta di forme, tagli e colori può offrire moltissime varianti. Jacquemus invece osa molto di più: mini cardigan e ombelico in vista! I cardigan firmati Jacquemus hanno, in effetti, fatto scalpore, stupendo positivamente la critica. Sprigionano femminilità e sensualità senza scadere nel volgare, né nello scontato.

Mini cardigan ed esplosione cromatica

Miu Miu e Jacquemus, ma soprattutto Jonathan Cohen, portano in passerella esempi di outfit colorati. In particolare è il ton sur ton a dominare le tendenze fashion per questa stagione. Il massimo del chic e della raffinatezza: il contrasto cromatico è l’effetto più ricercato. Non solo però. Anche i colori pastello e quelli più elettrici, come nel caso di Emporio Armani conquistano la scena. Esprimono il desiderio di conferire una nota di colore, di vitalità ed energia positiva a questa stagione, altrimenti a tinte scure.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles