giovedì, Aprile 25, 2024

Tutte le curiosità della festa più spettrale dell’anno “Halloween” tra maschere, viaggi e tradizioni

Halloween sta per arrivare: una serata tra maschere, dolcetti e scherzetti, zucche, ma anche letture per i più piccini e luoghi da visitare.


Meglio, però, vivere la notte pià ‘paurosa’ dell’anno, seguendo alcuni accorgimenti per evitare fastidiose conseguenze: dai rischi per gli occhi a quelli per la pelle, passando per costumi e accessori che devono essere sicuri per la salute. Uno degli ultimi appelli è della Association of Optometrists birtannica, e riguarda le lenti a contatto colorate e ‘mostruose’ molto usate per le feste.


Rimanendo in tema di outfit giusto, ecco tutti i trend del momento: dai costumi ai decori, colori pastello per i dolcetti e fino ad arrivare, in America, ai travestimenti per i pets.


E chi è a caccia di avventure spettrali per questo Halloween, non dovrebbe mancare i castelli più infestati d’Irlanda. Ma girando per il mondo, ecco i 10 hotel più spettrali, luoghi da brividi dove poter vivere l’atmosfera della festa di fine ottobre: dalla Malesia alla Danimarca, fino al Colorado. Ma c’è anche Firenze.
Ma non ci sono solo streghe, scherzetti e zucche: dai punkies inglesi alle teste del pugatorio pugliesi, qunate tradizioni il 31 ottobre.


Si può anche restare a casa e magari leggere qualche bel racconto spettrale ai più piccoli. Oppure guardare una programmazione speciale dedicata a pellicole con streghe, spiriti e zombie: a cominciare, per esempio da Miss peregrine – La casa dei ragazzi speciali

 (GUARDA LA CLIP).


Il piatto forte per il menù di Halloween? Uova verdi al tegamino. Cucinarle a casa è semplicissimo
: ecco come.
Effetti ad hoc per la fotocamera, giochi interattivi, post a tema. Halloween è alle porte e Facebook, Instagram e Messenger si preparano con novità. 

 

Per chi resta a caUna programmazione speciale ‘Happy halloween’, con tutte le pellicole dedicate a streghe, spiriti e zombie e 2 prime visioni in prima serata (Disponibili su Sky On Demand nella collezione dedicata). Lunedì 30 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD la prima tv di Miss peregrine – La casa dei ragazzi speciali, il film fantasy diretto nel 2016 da Tim Burton con Eva Green e Asa Butterfield (X+Y, Il bambino con il pigiama a righe).

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles