martedì, Aprile 23, 2024

Turchia: esplosione nel centro di Istanbul, diversi feriti

Si è verificata un’esplosione in una strada pedonale nel centro di Istanbul, in Turchia. Secondo quanto riportato dai media locali, undici persone sono rimaste ferite. Sul posto ambulanze, camion dei pompieri e polizia. Ancora sconosciute le cause dell’incidente, ma c’è chi afferma che potrebbe trattarsi di una bomba suicida.

Turchia: esplosione nel centro di Istanbul

I media turchi hanno riferito che si è verificata un’esplosione sulla popolare via pedonale Istiklal Caddesi di Istanbul. Secondo quanto riferito, l’esplosione avrebbe causato almeno 11 feriti. Istiklal Caddesi è tra le attrazioni più celebri della città, un lungo passaggio pedonale pieno di negozi, siti culturali e avamposti diplomatici, inclusi i consolati di Francia e Russia.

I filmati pubblicati dai media turchi mostrano ambulanze, camion dei pompieri e la polizia giunti sul luogo dell’esplosione. Un video pubblicato online mostra il divampare delle fiamme e un forte scoppio, mentre i pedoni si giravano e scappavano. Le cause dell’esplosione non sono ancora chiare. Tuttavia, Sinem Koseoglu di Al Jazeera ha affermato che “ci sono forti sospetti che si tratti di una bomba suicida”. Koseoglu ha poi detto che l’esplosione è stata uno shock, poiché non ci sono stati avvisi recenti su eventuali attacchi a Istanbul.


Leggi anche: Turchia: decine di arresti durante le manifestazioni del Primo maggio

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles