giovedì, Aprile 25, 2024

Turchia – Erdogan minaccia Ue. O condividere il peso della ripartizione dei migranti o riapriremo le porte

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è tornato a minacciare la riapertura della rotta verso l’Europa dei migranti siriani, ribadendo che la Turchia non è in grado di gestire un altro potenziale afflusso di persone da sola.

Esiste una nuova “minaccia migratoria” dalla zona siriana di Idlib lungo il confine turco, ha dichiarato Erdogan chiedendo all’Unione Europea un sostegno finanziario sufficiente. “O condividete il peso o dovremo aprire le porte”, ha affermato, facendo infine notare che l’Ue deve ancora mantenere pienamente le sue promesse in materia di aiuti finanziari.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles