Trunch di pizza romana: a Priola, la Pizzeria “Acqua e Farina” di Andrea Brunetta rinnova il suo modo di lavorare e riesce a superare le difficoltà che tutto il campo ristorativo ha subìto nell’ultimo anno. Da pizzeria a LAb di pizza in teglia da asporto, dal Piemonte in tutta italia.
Golosi di pizza da mangiarla ovunque? Scopriamo il Trunch in teglia
Nel susseguirsi di zone rosse, gialle e arancio, Andrea Brunetta decide di trasformare la sua pizzeria e anche la sua pizza. Come tutti negli ultimi mesi faceva pizze da asporto, ma essendo in un paese di poche centinaia di persone nasce l’esigenza di allargare gli orizzonti. Trasforma anche la sua pizza, che nasce come napoletana, e diventa romana, più alta e in teglia, possibile da spedire. Questa soluzione gli permette di ricevere ordini per le sue pizze nelle zone oltre il comune e addirittura anche da molto più lontano. Scopriamo come.
Il Trunch in teglia di Andrea è una base di pizza romana che si rigenera in forno, e che se prevede ingriedienti fuori cottura ci permette di sbizzarrirci come vogliamo. Le teglie hanno formato famiglia e oltre alla pizza base, si può comunque scegliere il gusto che più ci piace. Possono trascorrere anche alcuni giorni per la consegna, dal momento dell’ordine, ma la sua qualità ne rimane invariata. E se non la vuoi mangiare subito o non riesci a finirla, si può conservare qualche giorno anche in frigorifero.
Arriva in un comodo cartone, che evidenza la versione trunch di una pizza napoletana romanizzata, resa più alta e spumosa per poterla gustare ovunque tu voglia. Questo è possibile grazie all’impasto ben equilibrato e un packaging che prevede una chiusura idona a mantenere un buono stato di idratazione della pizza.
Step di preparazione per il trunch in teglia
Come suggerisce Andrea, direttamente sul cartoncino della pizza, si possono leggere i suoi consigli. Come primo step, si deve preriscaldare il forno per al massimo una mezz’oretta a 250°. Estraiamo la pizza dal cartone, lo posizionamo sulla teglia e la poniamo in forno. Bastano 5 minuti e la pizza è pronta per essere gustata o arricchita con altri ingredienti fuori cottura.
Non resta che provarla. Buon trunch pizza!