Trump vuole tornare su Facebook

L’ex presidente americano Donald Trump vuole tornare su Facebook. Trump ha affermato che la sua campagna elettorale ha inviato una lettera ai dirigenti di Meta per poter avere un incontro per discutere del suo ritorno sulla piattaforma.

Donald Trump vuole tornare su Facebook?

L’ex presidente americano Donald Trump è intenzionato a tornare su Facebook. In un’intervista su Fox News, Trump ha affermato che la sua campagna elettorale sta lavorando per organizzare un incontro per discutere del suo ripristino sulla piattaforma con il CEO di Meta Mark Zuckerberg. Il consigliere generale della campagna di Trump ha scritto una lettera ai dirigenti di Meta. “Riteniamo che il divieto dell’account del presidente Trump su Facebook abbia drammaticamente distorto e inibito il discorso pubblico”, si legge nella lettera.

Il tycoon ha anche detto che il suo divieto dalla piattaforma social è stato un “grave errore commerciale”, sostenendo che la piattaforma avrebbe perso 700 miliardi di dollari da quando lo hanno bandito. “Se ci riportassero indietro, li aiuterebbe molto, e per me va bene“, ha detto Trump.

Cosa ha detto il portavoce della campagna di Trump?

Il portavoce della campagna di Trump, Steven Cheung, ha dichiarato a Fox News Digital che Facebook è una piattaforma che i funzionari della campagna considerano fondamentale, in particolare per il funzionamento dei dati della campagna, tra cui pubblicità, raccolta fondi e altro, mentre il team lavora per stimolare i suoi elettori. “La libertà di parola è una parte essenziale della democrazia e al presidente Trump deve essere consentito di parlare direttamente al popolo americano in modo che possa essere informato della sua visione mentre vota”, ha affermato Cheung. “Abbiamo visto come Big Tech ha cercato di mettere a tacere il presidente Trump e altri conservatori, e continuare questa pratica aberrante è antiamericano e antidemocratico“, ha aggiunto.  

Cheung ha poi detto che nel 2016 Facebook è stato “una parte importante delle operazioni sui dati della campagna e ha aggirato i media tradizionali per galvanizzare gli elettori del presidente Trump”. Ha sottolineato che Facebook è stato uno dei principali strumenti di sensibilizzazione della campagna nel 2016 ed è stato anche utilizzato per la raccolta fondi in particolare per quanto riguarda le piccole donazioni in dollari. Cheung ha affermato che Facebook funge da “strumento operativo” critico. “Tornare sulla piattaforma sarà uno strumento importante per la campagna del 2024 per raggiungere gli elettori attraverso la pubblicità, la mobilitazione di base e la raccolta fondi, come tutti gli altri candidati sono in grado di fare“, ha detto Cheung.


Leggi anche: Elon Musk ripristina l’account Twitter di Trump  

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles