sabato, Aprile 20, 2024

“Trump Virus”: così Nancy Pelosi definisce il covid

La speaker democratica della Camera USA, Nancy Pelosi, ha chiamato “Trump Virus” il covid-19. Con questo la Pelosi vorrebbe evidenziare la cattiva gestione della pandemia da parte del Presidente.

Il “Trump Virus”

Dopo che il Presidente Trump ha deciso di chiamare il coronavirus “il virus cinese”, la speaker della Camera Nancy Pelosi ha controbattuto definendolo il “Trump Virus”. Con ciò la Pelosi vorrebbe sottolineare l’incapacità del Presidente nel gestire l’emergenza.

Le critiche della speaker democratica sono arrivate dopo che il presidente Trump ha tenuto il suo primo briefing a tre mesi dall’ultimo. In quella occasione, Trump ha cambiato rotta, sostenendo che bisogna indossare le mascherine. Inoltre, ha asserito che il virus non è una bufala. Ha anche dichiarato che l’epidemia negli USA peggiorerà prima che migliori.

Le dichiarazioni di Nancy Pelosi

Secondo Nancy Pelosi e i democratici, queste parole sono ammissioni di una colpa. La speaker ha infatti dichiarato: “Se avesse detto mesi fa ‘indossiamo le mascherine, manteniamo le distanze sociali’ invece di tenere raduni o qualunque cosa fossero, allora più persone avrebbero seguito il suo esempio”. A questi punto, la Pelosi ha affermato che il nuovo coronavirus è il “Trump Virus”.

Infatti, secondo Nancy Pelosi, se Trump avesse fatto subito queste dichiarazioni, molti lo avrebbero seguito, soprattutto i suoi seguaci, in quanto lui è il Presidente degli Stati Uniti. Inoltre, lei rimprovera Trump sul fatto di aver attaccato il virologo Anthony Fauci, rifiutandosi di ascoltare la scienza.

La speaker ha dichiarato: “Ci stiamo avvicinando a 4 milioni di persone contagiate, con oltre 140 mila morti. Il Presidente ci dice di indossare la mascherina ora. Sarebbe stato meglio lo avesse detto a marzo, invece di prometterci che entro aprile saremmo andati tutti in chiesa insieme. Non era così, non c’erano basi scientifiche per poter dire questo”.

Nancy Pelosi ha concluso asserendo che, se l’amministrazione Trump non tornerà sulla via della scienza e della governance, l’America non uscirà più da questa emergenza. Dice inoltre che, anche se è previsto un vaccino entro l’anno, mancano ancora diversi mesi, nei quali tante persone potrebbero ancora morire.

La speaker sottolinea inoltre: “Quindi, speriamo che il Presidente si avvicini ad abbracciare la realtà di questa pandemia, di questo “Trump Virus”.


Hillary Clinton: “Dobbiamo essere pronti se Trump non volesse lasciare la Casa Bianca dopo…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles