Il consigliere di Trump, durante un’apparizione su Fox News, ha annunciato che l’ex presidente tornerà sui social probabilmente in due o tre mesi con un suo network che attirerà decine di milioni di nuovi utenti. Jason Miller ha spiegato: “Penso che sarà l’avvenimento più grosso sui social e che ridefinirà completamente il gioco. Tutti attenderanno e guarderanno per vedere cosa farà Trump”.
Quando Trump tornerà sui social?
Il consigliere senior di Trump, Jason Miller, ha dichiarato che l’ex presidente prevede di tornare sui social media nei prossimi mesi con una sua piattaforma. Miller, parlando a Mediabuzz di Fox News, ha affermato: “Trump tornerà sui social media in due o tre mesi con la sua piattaforma. Penso che sarà l’avvenimento più grosso sui social e che ridefinirà completamente il gioco e raccoglierà decine di milioni di utenti. Tutti attenderanno e guarderanno per vedere cosa farà Trump”.
Lo scontro tra The Donald e i social media
La notizia arriva mesi dopo che i principali social media hanno sospeso definitivamente l’account di Trump a seguito dei post pubblicati dall’ex presidente all’inizio di gennaio. I giganti dei social hanno giustificato la loro decisione affermando che le parole di Trump sono classificate come incitamento alla violenza. La battaglia tra Trump e i social è iniziata dopo che il 6 gennaio i fan dell’ex presidente hanno assaltato il Campidoglio. Inizialmente Twitter aveva bloccato temporaneamente l’account di Trump e segnalato alcuni post che contenevano disinformazione. Non molto tempo dopo la sospensione temporanea, Twitter aveva annunciato di voler fare il divieto permanente, sottolineando il rischio di un ulteriore incitamento alla violenza posto dal post della allora presidente. Il mese scorso il chief financial officer di Twitter, Ned Segal, ha affermato che il divieto della società sul suo account rimarrà anche se deciderà di candidarsi di nuovo.
Leggi anche: Twitter sospende definitivamente l’account di Donald Trump