venerdì, Marzo 29, 2024

Trump sta facendo a pezzi il partito repubblicano

Dopo il deludente esito per i repubblicani alle elezioni di midterm, molti membri del partito hanno attaccato l’ex presidente Donald Trump, secondo loro, unico colpevole della debacle. “Trump sta facendo a pezzi il partito repubblicano”, ha affermato l’ex governatore di New York Pataki. Il tycoon è stato anche attaccato dai giornali di proprietà di Rupert Murdoch, Fox News, Wall Street Journal e New York Post, un tempo tutti grandi sostenitori del tycoon.

Tutti contro The Donald

Dopo la “mancata ondata rossa” alle elezioni di midterm sono sempre di più i repubblicani che puntano il dito contro Donald Trump. Molti membri GOP sostengono che il partito abbia sbagliato premettere all’ex presidente di candidare persone molto radicali, che generalmente tendono a essere anche quelle meno preparate e meno credibili. “Trump è in larga parte responsabile della disfatta in Pennsylvania”, ha detto il senatore repubblicano Pat Toomey. Alle parole di Toomey fanno eco quelle dell’ex speaker della Camera Paul Rayan, che ha affermato: “L’ineleggibilità di Trump emergerà chiara prima del 2024: lui sta a galla solo incutendo paura”.

Trump sta facendo a pezzi il partito repubblicano

Anche l’ex governatore repubblicano di New York George Pataki ha incolpato The Donald per la deriva in cui si sta dirigendo il partito. “L’ex presidente sta facendo a pezzi il partito repubblicano”, ha detto Pataki. “Il problema è Donald Trump. Prima se ne andrà, prima avremo il nuovo partito repubblicano. Ha avuto il suo tempo, è ora che si faccia da parte”, ha aggiunto. Pataki, che è stato governatore di New York dal 1995 al 2006, ha anche detto che, secondo lui, Lee Zeldin ha perso la gara contro la democratica Hochul a causa del suo sostegno per il tycoon. “Quando parliamo di Trump perdiamo. Il partito se insiste a seguire l’ex presidente finirà in un dirupo”, ha detto l’ex governatore newyorkese. Pataki ha poi suggerito che il partito dovrebbe guardare alle stelle nascenti e metterli subito al centro della scena. “Ci sono buoni candidati. Se guardiamo avanti vinceremo. Se invece decidiamo di guardare indietro con Donald Trump, perderemo di nuovo”, ha affermato.  


Leggi anche: Trump si scaglia contro coloro che vogliono candidarsi alle primarie GOP…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles