martedì, Dicembre 5, 2023

Trump si congratula con Kim Jong Un per OMS

L’ex presidente americano Donald Trump si congratula con il leader nordcoreano Kim Jong Un per l’OMS. Dopo le dichiarazioni, Trump viene criticato dai suoi rivali repubblicani e non.

Trump si congratula con Kim Jong Un

L’ex presidente americano Donald Trump si è congratulato con il leader nordcoreano Kim Jong Un per aver portato la Corea del Nord ad essere eletta nel board esecutivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).  “Congratulazioni a Kim Jong Un!”, ha scritto Trump sulla sua piattaforma Truth. Non si è fatta attendere la risposta dei suoi rivali repubblicani per le presidenziali del 2024.  

Nikky Haley, l’ex governatrice del South Carolina, ha affermato: “Non ci si congratula con in delinquente che ha minacciato l’America e i nostri alleati”. Il governatore della Florida Ron DeSantis si è detto sorpreso dai commenti di Trump. “Kim Jong Un è un dittatore omicida”, ha aggiunto DeSantis. Anche l’ex vicepresidente Mike Pence, la cui candidatura per USA 2024 è attesa per la prossima settimana, ha criticato Trump. “Nessuno dovrebbe lodare il dittatore della Corea del Nord o il leader della Russia che ha lanciato l’aggressione dell’Ucraina. Questo è il momento in cui dovremmo dire chiaramente che siamo per la libertà e per coloro che difendono la libertà”, ha affermato Pence.

Anche l’ex governatore repubblicano del Maryland Larry Hogan ha criticato Trump per essersi congratulato con il dittatore nordcoreano. “Kim Jong Un è un nemico dell’America che minaccia la pace e la libertà. Il fatto che Trump creda in modo delirante il contrario lo rende un utile idiota per la Cina e inadatto a essere presidente”, ha detto Hogan.

Un utente su Twitter scrive: “Non dimenticare mai Otto Warmbier. Lo studente americano di 22 anni che Donald Trump ha fatto torturare a morte da Kim Jung Un. E poi Trump lo ha strofinato in faccia alle sue famiglie pagando alla Corea del Nord 2 milioni di dollari per il conto dell’ospedale, scrivendogli lettere d’amore e incontrandolo per una foto opportunità”.  


Leggi anche: Donald Trump show al town hall della CNN

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles