Trump ricoverato all’ospedale militare Walter Reed

La Casa Bianca ha annunciato che il presidente Trump è stato ricoverato presso il Walrer Reed National Medical Center dove ha iniziato una terapia antivirale

0
331
Trump ricoverato

Dopo la positività al Covid-19 il presidente Trump è stato ricoverato all’ospedale militare Walter Reed. Il medico della Casa Bianca afferma che Trump è stato sottoposto a cure antivirali e sta bene. Tuttavia giungono notizie contrastanti sulla salute del Presidente. Infatti, alcuni funzionari affermano che avrebbe difficoltà a respirare.

Trump ricoverato al Walter Reed

Il medico della Casa Bianca, Sean Conley, ha annunciato che il presidente Trump è stato ricoverato all’ospedale militare Walter Reed e sta ricevendo dei farmaci antivirali.

Conley ha dichiarato: “Questa sera sono felice di riferire che il Presidente sta andando molto bene. Non richiede ossigeno supplementare, ma in consultazione con specialisti abbiamo deciso di iniziare la terapia con Remdesivir. Ha completato la sua prima dose e sta riposando serenamente”.

Trump è salito sul Marine One intorno alle 18:15 (ore locali) di ieri e, dopo essere arrivato al Walter Reed, ha pubblicato un video di 18 secondi sul suo account Twitter, cercando di rassicurare gli americani che sta bene.

Il Presidente ha detto: “Voglio ringraziare tutti per l’enorme supporto. Vado al Walter Reed Hospital. Penso di stare bene. Faremo in modo che le cose funzionino. La first lady sta andando molto bene. Quindi grazie mille, lo apprezzo. Non lo dimenticherò mai. Grazie”.

Notizie contrastanti sulla salute del Presidente

Nonostante le parole ottimistiche, molti funzionari affermano che Trump, dopo la diagnosi di positività al covid, era molto spaventato. Inoltre dichiarano che il Presidente, dopo aver sviluppato sintomi come la febbre, si è allarmato.

Un consigliere di Trump ha affermato che c’è motivo di preoccupazione per la salute del Presidente.

E’ grave“, ha detto il consigliere che ha poi continuato descrivendo Trump come molto stanco, molto affaticato e con qualche difficoltà a respirare.

Un altro funzionario dell’amministrazione ha detto che per ora Trump è OK ma hanno paura che la situazione possa peggiorare rapidamente.

La Casa Bianca insiste sul fatto che il Presidente è di buon umore.

La portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany, ha dichiarato: “Per un’eccessiva cautela, e su raccomandazione del suo medico, il Presidente lavorerà dagli uffici presidenziali a Walter Reed per i prossimi giorni. Il presidente Trump apprezza l’effusione di sostegno sia per lui che per la First Lady”.

Trump ricoverato: ecco le cure che sta ricevendo

L’ospedale riferisce che Trump per la cura del Covid-19 è trattato con una terapia sperimentale basata su una dose di 8 grammi di un cocktail di anticorpi policlonali sintetici sviluppati dalla Regeneron.

Inoltre affermano che il Presidente assume zinco, vitamina D, famotidina, tavolette di melatonina e un’aspirina al giorno.


Donald e Melania Trump positivi al virus


Twitter rimuove post che augurano la morte a Trump

Dopo l’annuncio della positività al covid del Presidente i social si sono scatenati. Molti dei commenti sui social sono macabri.

Twitter, dopo l’ondata di cinguetti funebri, ha annunciato che rimuoverà i tweet che “desiderano o augurano la morte” di Trump.

Cosa succedrà alla campagna elettorale?

Tutti i comizi che prevedevano la presenza di Trump sono stati annullati. Tuttavia comitato di Trump continuerà a fare spot televisivi.

La campagna di Trump ha inoltre affermato che non sospenderà gli spot negativi su Joe Biden.

Al contrario, il candidato democratico Joe Biden, ha riferito che sospenderà qualsiasi pubblicità negativa su Trump per il momento.

Altre persone vicine a Trump sono rislutate postive al covid

Dopo la positività di Trump è iniziata la corsa ai tamponi alla Casa Bianca.

Diverse persone nell’orbita ravvicinata di Trump sono risultate positive al coronavirus, tra cui il manager della campagna Bill Stepien e l’ex consigliere della Casa Bianca Kellyanne Conway.

Anche il candidato democratico Joe Biden si è sottoposto al test ed è rislutato negativo.

Commenti