giovedì, Aprile 18, 2024

Trump pubblicizza un video suprematista su Twitter

Il presidente Donald Trump ha pubblicizzato e supportato un tweet di un suo sostenitore che domenica aveva scritto frasi che inneggiano al suprematismo bianco.

Il tweet di Trump

“Grazie alle grande gente di The Villages. La sinistra radicale non fa nulla. I Democratici cadranno in autunno. Il corrotto Joe è colpito. A presto!!”.

Sono queste le parole con le quali Trump ha condiviso un post di un suo sostenitore, che urla in un video “potere bianco” su una golf cart .

Il tweet del Presidente con la condivisione del video

Il video mostra alcuni sostenitori di Trump che si scontrano con alcuni manifestanti del Black Lives Matter e alcuni sostenitori di Joe Biden. Nei primi dieci secondi un sostenitore di Trump che guida una golf cart urla “potere bianco” alla folla.

Il Presidente è stato ampiamente criticato sui social network. Trump ha deciso di rimuovere il tweet. Rinfaccia però che anche il tweet sul vandalismo delle statue era stato criticato, tuttavia sostiene che sia servito.

Il tweet di Trump sul vandalismo delle statue

L’unico senatore afroamericano repubblicano al Senato, Tim Scott, ha affermato in un’intervista alla CNN che Trump avrebbe dovuto rimuovere il tweet immediatamente e non dopo le proteste.


Dopo le rivelazioni di Bolton, arriva un altro libro shock su Donald Trump


La reazione del Lincoln Project

Il Lincoln Project è un comitato di azione politica fondato da alcuni repubblicani anti-Trump nel 2019.

La loro missione si propone di eliminare il trumpismo per favoreggiare l’uguaglianza e la tolleranza sanciti dalla Costituzione. Recentemente il gruppo ha dichiarato di sostenere Biden alle presidenziali, e ha intimato gli americani patriottici ha sostenerlo a prescindere dal proprio partito.

Il Lincoln Project è sempre stato molto critico nei confronti del presidente Trump, e anche in questa occasione ha espresso un opinione negativa in merito.

In risposta a un tweet di Trump dove sostiene che la maggioranza della popolazione silenziosa è con lui e nessuno vuole al potere una persona con un basso Q.I., il Project scrive:Di’ potere bianco e vattene, razzista”.

Il Tweet del Lincoln Project

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles