martedì, Aprile 16, 2024

Trump pronto a querelare la CNN per segnalazioni “diffamatorie”

L’ex presidente americano Donald Trump ha affermato di essere pronto a querelare la CNN per segnalazioni “diffamatorie“. Trump sostiene che la rete televisiva abbia ripetutamente diffamato a partire dalla sua campagna presidenziale del 2016.

Trump è pronto a querelare la CNN?

L’ex presidente americano Donald Trump ha affermato di aver notificato alla CNN che intende intentare una causa per diffamazione contro la rete televisiva. Trump sostiene che la CNN lo abbia ripetutamente diffamato a partire dalla sua campagna presidenziale del 2016. “Ho notificato alla CNN la mia intenzione di intentare una causa per le loro ripetute dichiarazioni diffamatorie contro di me. Inizierò anche azioni contro altri media che mi hanno diffamato e frodato il pubblico riguardo alle prove schiaccianti di frode durante le elezioni del 2020. Non smetterò mai di lottare per la verità e per il futuro del nostro Paese”, ha detto Trump.

La lettera del tycoon alla CNN

In una lettera di 282 pagine datata 21 luglio 2022 e indirizzata al CEO della CNN Chris Licht e al vicepresidente e consigliere generale David Vigilante, gli avvocati di Trump chiedono alla rete di ritrattare o correggere numerose dichiarazioni in onda e articoli pubblicati sull’ex presidente. “Chiediamo a nome del presidente Donald Trump che la CNN (1) rimuova immediatamente le pubblicazioni false e diffamatorie.(2) rilasci immediatamente una ritrattazione completa ed equa delle dichiarazioni qui identificate in modo evidente come erano originariamente pubblicato. (3) cessi immediatamente e desista dal suo uso continuato di ‘grande bugia’ e ‘mentire’ quando descrive la convinzione soggettiva del presidente Trump sull’integrità delle elezioni del 2020″, si legge nella lettera. La lettera prosegue citando dozzine di esempi, molti dei quali si riferiscono alla copertura della CNN delle ripetute affermazioni di Trump secondo cui le elezioni presidenziali del 2020 erano fraudolente. 

La causa sostiene che le descrizioni della CNN di Trump siano “false e diffamatorie”, in parte perché l’ex presidente crede sinceramente alle sue affermazioni secondo cui le elezioni sono state rubate. “Senza riguardo per la sincera convinzione del presidente Trump nelle sue dichiarazioni, la CNN ha pubblicato numerosi articoli che lo caratterizzano come un ‘bugiardo’ e il fornitore della ‘grande bugia’“, si legge nella lettera.


Leggi anche: Trump punta al ritorno, ma ora è indagato dal Dipartimento di Giustizia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles