martedì, Gennaio 14, 2025

Trump potrebbe sostituire Hegseth con DeSantis

Dopo le nuove rivelazioni su Pete Hegseth, il candidato scelto da Trump per il ruolo di segretario alla Difesa, il Wall Street Journal scrive che Trump potrebbe sostituire Hegseth con il governatore della Floridia Ron DeSantis.

Trump potrebbe sostituire Hegseth con DeSantis?

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il presidente eletto Donald Trump starebbe valutando un altro cambio di nomina nel governo. Il WSJ scrive che Trump stia valutando la possibilità di sostituire il suo segretario alla Difesa Pete Hegseth con il governatore della Florida Ron DeSantis dopo che i senatori repubblicani si sono detti preoccupati per le accuse di violenza sessuale mosse a Hegseth.

Hegseth è stato sottoposto a crescenti controlli da parte dei senatori repubblicani dopo le nuove rivelazioni del fine settimana, tra cui accuse di abuso di alcol e precedenti molestie sessuali. La CBS News ha confermato che Hegseth è stato costretto a dimettersi da due gruppi di veterani senza scopo di lucro a causa di presunte condotte finanziarie e sessuali scorrette. Il mese scorso, sono emerse accuse secondo cui l’ex conduttore di Fox News avrebbe aggredito sessualmente una donna nel 2017.

Cosa hanno detto i senatori GOP?

“Penso che alcuni di questi articoli siano molto inquietanti”, ha detto il senatore Lindsey Graham alla CBS News. “Ovviamente ha la possibilità di difendersi qui, ma alcune di queste cose saranno difficili”, ha aggiunto. Le senatrici Susan Collins e Joni Ernst, che sono tra almeno una mezza dozzina di senatori considerati indecisi, sono rimaste evasive su Hegseth. Collins ha detto alla CNN che il Senato aveva bisogno di “una verifica dei precedenti penali da parte dell’FBI per valutare le accuse, abbiamo bisogno di avere il normale processo di commissione di questionari sui suoi precedenti penali e abbiamo anche bisogno di un’udienza pubblica”. Ernst ha detto che avrebbe incontrato Hegseth più avanti questa settimana per “vedere cosa aveva da dire” e “avere una conversazione davvero sincera e approfondita“.

Il senatore Markwayne Mullin, un alleato chiave di Trump, ha invece affermato di credere ancora che Hegseth possa ottenere la conferma. “Penso che sia difficile, ma fattibile”, ha detto.


Leggi anche: Trump sceglie Pete Hegseth come Segretario della Difesa

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles