giovedì, Aprile 18, 2024

Trump perde 300 posti nell’elenco dei miliardari di Forbes

L’ex presidente Donald Trump perde quasi 300 posti nella lista dei miliardari di Forbes dopo che la sua fortuna è diminuita di oltre un miliardo di dollari durante i suoi quattro anni alla Casa Bianca. Trump si è classificato 1.299 nell’elenco pubblicato martedì, con un patrimonio stimato di 2,4 miliardi di dollari. L’anno scorso, Trump si era classificato 1.001 nella lista. La rivista ha riferito che Trump avrebbe potuto essere più ricco se avesse lasciato le sue attività private durate il suo mandato nello Studio Ovale.

Trump perde 300 posti nell’elenco dei miliardari?

Forbes ha pubblicato la sua lista annuale dei più ricchi del mondo. Dalla lista si evince che l’ex presidente Donald Trump ha perso quasi 300 posti. Questo, dopo che la sua fortuna è diminuita di oltre un miliardo durante i suoi quattro anni alla Casa Bianca. Trump si è classificato 1.299 nell’elenco dei miliardari di Forbes, con un patrimonio stimato di 2,4 miliardi di dollari.  L’anno scorso Trump si era classificato 1.001. Forbes ha riferito che il patrimonio netto stimato di Trump nel gennaio 2017, quando è entrato in carica, era di 3,5 miliardi di dollari. La rivista sottolinea anche che se The Donald avrebbe potuto essere più ricco se avesse lasciato le sue attività private durate il suo mandato nello Studio Ovale.

La rete di hotel e campi da golf di Trump ha dovuto affrontare difficoltà finanziarie in diversi luoghi negli ultimi anni. Dal suo edificio sull’iconica Fifth Avenue di New York, che avrebbe perso 217 milioni di dollari durante i suoi anni in carica, alla sua torre nel distretto finanziario, che ha perso circa 195 milioni di dollari. Bloomberg ha osservato che la pandemia di coronavirus e le ricadute del mortale attacco del Campidoglio del 6 gennaio hanno avuto un forte impatto sul suo impero economico. Molte delle attività di Trump, inclusi hotel, casinò e uffici, sono state danneggiate durante la pandemia.

Trump: “Sono onesto, come politico non mi sono arricchito”

Trump ha respinto i risultati come non sorprendenti. Ha detto, in una dichiarazione a The Hill: “È così che dovrebbe essere, un politico non dovrebbe fare soldi mentre è in carica, e una persona ricca dovrebbe uscire dall’incarico con meno”. Ha poi aggiunto: “Ecco perché piaccio alle persone, perché sono onesto. A differenza della maggior parte dei politici, non ho corso alle elezioni per diventare ricco. Ho rinunciato a miliardi di dollari per aiutare a salvare il nostro paese. Ho fatto un ottimo lavoro per le persone al confine, il vaccino, la nostra economia, le nostre forze armate, la forza spaziale, il secondo emendamento e tutto il resto”.


Trump lancia il sito ufficiale del 45° presidente

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles