giovedì, Aprile 18, 2024

Trump minaccia gli ebrei americani

L’ex presidente americano Donald Trump minaccia gli ebrei americani. Trump ha affermato che gli ebrei americani sono degli ingrati nei suoi confronti.

Donald Trump minaccia gli ebrei americani

L’ex presidente americano Donald Trump minaccia gli ebrei americani. In un post su Truth Social, Trump ha definito gli ebrei americani ingrati. “Nessun presidente ha fatto per Israele più di me. È sorprendente tuttavia che i nostri meravigliosi evangelici lo apprezzano molto di più delle persone di fede ebraica, specialmente quelle che vivono negli Stati Uniti”, ha scritto il tycoon. Nel post l’ex presidente ha però sottolineato che i commenti erano rivolti esclusivamente agli ebrei americani e non ha coloro che vivono in Israele. Trump ha anche detto che “ha il più grande indice di gradimento al mondo” e per questo potrebbe “facilmente essere” il Primo Ministro di Israele se lo volesse. Ha poi concluso i suoi commenti avvertendo gli ebrei americani che “devono unirsi e apprezzare ciò che hanno in Israele, prima che sia troppo tardi”.  

Le critiche al post del tycoon

Non si sono fatte attendere le critiche verso Trump. “Niente da vedere qui. Solo un ex presidente degli Stati Uniti che usa un linguaggio minaccioso sugli ebrei americani in un momento in cui l’antisemitismo è in ascesa globale”, ha affermato il caporedattore del Jerusalem Post, Yaakov Katz. Il colonnello dell’esercito in pensione Alexander Vindman ha avvertito che l’ex presidente “sta eseguendo il playbook fascista per scagliare i suoi sostenitori contro gli ebrei“. Vindman ha poi sottolineato che il commento non può essere ignorato e ha fatto notare il silenzio repubblicano. “Un solo repubblicano ha denunciato Trump che minacciava gli americani… ebrei americani?”, ha detto. Il Jewish Democratic Council of America ha definito il post “antisemitismo più sfacciato dal leader del GOP Donald Trump”. “La sua minaccia agli ebrei americani e il suo uso continuato del sentimento antisemita della doppia lealtà alimentano l’odio contro gli ebrei. Non saremo minacciati da Donald Trump e gli ebrei americani rifiuteranno il fanatismo del GOP questo novembre”, ha affermato il consiglio.

Gli ebrei americani non sostengono Trump

Non è la prima volta che Trump ha attaccato la lealtà degli ebrei americani o si è appoggiato sentimenti antisemiti. Nel 2019 ha affermato che gli ebrei che votano democratici sono sleali, commenti che sono stati condannati dai gruppi ebraici. Secondo il sondaggio apartitico del Jewish Electorate Institute, pubblicato il mese scorso, il 70% degli elettori ebrei approva la performance lavorativa del presidente Biden, mentre il 19% ha un’opinione favorevole su Trump.


Leggi anche: Trump al raduno dei Vox: difendiamo le nostre frontiere

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles