Trump lascia la Casa Bianca verso Mar-a-Lago

Il presidente uscente Trump lascia la Casa Bianca e tiene il suo ultimo discorso alla base militare Andrew in Maryland

0
692
Trump lascia la Casa Bianca

È arrivato il giorno della fine della presidenza Trump. Trump lascia la Casa Bianca e tiene il suo ultimo discorso alla base militare di Andrews prima di volare per l’ultima volta sull’Air Force One. Un discorso degno di Trump, nel quale si autocompiace ed evidenzia tutti i suoi presunti successi degli ultimi quattro anni.

Trump lascia la Casa Bianca: cosa è successo?

Oggi, 20 gennaio 2021, è un giorno storico per la presidenza americana. Finalmente, dopo quattro anni di una presidenza folle, Donald Trump ha lasciato la Casa Bianca. Prima di intraprendere l’ultimo viaggio con l’Air Force One, per dirigersi a Mar-a-Lago, Trump ha tenuto un discorso alla base militare Andrews nel Maryland. Il presidente uscente ha tenuto un discorso degno di The Donald. In soli cinque minuti ha decantato tutti i suoi “presunti successi” e si è autocompiaciuto. Durante il suo discorso è intervenuta anche Melania Trump, che ha affermato che essere First Lady è stato il più grande onore della sua vita.

Trump ha dichiarato: “Sono stati quattro anni incedibili e adesso avrò una vita un po’ più facile. Questi quattro anni sono stati un fantastico viaggio fatto di grandi emozioni. Abbiamo ricostruito tutto il comparto militare e creato una nuova forza militare, la Space Force.  Non siamo stati un’amministrazione regolare ma speciale. Tutti i programmi che io e la mia amministrazione abbiamo portato avanti sono stati grandi”. The Donald ha poi continuato: “Sono stato in grado di ottenere ottimi numeri per quanto riguarda l’occupazione, ho ottenuto dei numeri senza precedenti Se adesso la disoccupazione è aumentata è solo colpa del covid. Abbiamo assistito a cose incredibili in questi quattro anni. Siamo diventati il più grande paese al mondo, abbiamo l’economia più forte del mondo. Inoltre abbiamo creato un miracolo medico, chiamo così il vaccino”.

Trump: ho raggiunto grandi record

Trump ha poi parlato di tutti i suoi record: “Ho avuto un record di 75 milioni di voti. Ho ottenuto anche un record con 309 nomine di giudici, e questo ha permesso di un nuovo impatto sulla giustizia”. Ha concluso dicendo: “Siete un popolo meraviglioso, per me è stato un privilegio essere stato il vostro presidente. Continuerò a combattere e lottare per tutti voi. La nuova amministrazione ha grandi basi per fare cose spettacolari, grazie a noi che abbiamo fatto cose incredibili. Tornerò in un modo o nell’altro”. Prima di salire sull’Air Force One, Trump ha ringraziato il presiedente Mike Pence e sua moglie Karen.


Donald Trump si congeda dagli americani autocelebrandosi