venerdì, Marzo 29, 2024

Trump incita i manifestanti: irruzione a Capitol Hill

Il presidente Trump non vuole accettare la sconfitta e oggi, mentre il Congresso è riunito per ratificare la vittoria di Joe Biden, si è presentato alla manifestazione dei suoi seguaci. Trump incita i manifestanti a non arrendersi, e loro fanno quindi irruzione a Capitol Hill. Caos a Washington DC. Attaccato il Campidoglio, simbolo della democrazia americana.

Trump incita i manifestanti: cos’è successo?

Oggi a Capitol Hill il Congresso si è riunito per certificare la vittoria di Joe Biden alle presidenziali. Il presidente Trump però non si arrende e si rifiuta di ammettere la sconfitta. Migliaia di manifestanti pro Trump si sono riuniti davanti a Capitol Hill per sostenere Trump e le sue convinzioni sulle frodi elettorali. Il presidente si è presentato alla protesta e ha incitato i manifestanti. Ha affermato: “E’ stata un’elezione rubata. Non concederemo mai la vittoria. Non ci arrenderemo mai. Sono il Presidente più votato della storia americana, non c’era la possibilità di perdere. Hanno usato la pandemia per truffare gli elettori. 80 milioni di voti a Biden coi computer. Se Pence fa la cosa giusta, non ratifica, vinceremo. Biden sarà un Presidente illegittimo, non lo permetteremo”.

I manifestanti fanno irruzione a Capitol Hill

Dopo le parole di Trump i manifestanti hanno cercato di fare irruzione al Campidoglio per occupare il Parlamento. Scene surreali mai viste e quasi da film che mettono in pericolo la democrazia americana. La polizia del Campidoglio ha circondato l’edificio e ha evacuato diversi edifici del Congresso. Gli edifici evacuati sono il Madison Building della Biblioteca del Congresso di fronte al Campidoglio e l’edificio per uffici di Cannon House. La polizia ha inoltre ordinato alle persone all’interno del Campidoglio di spostarsi in modo sicuro utilizzando i tunnel. Il sindaco di Washington DC ha affermato di aver chiamato la Guardia Nazionale per supportare la polizia. La polizia ha riferito di aver chiesto ai membri del Congresso di preparare le maschere antigas.

Il vicepresidente Mike Pence e la vicepresidente eletta Kamala Harris sono stati scortati in un luogo sicuro. E’ previsto inoltre un coprofuoco a Washington DC a partire dalle ore 18. La certificazione dell’elezione di Biden è sospesa. I manifestanti hanno assaltato anche il palazzo del governo della Georgia.


Leggi anche: Georgia fa sognare i democratici: la disfatta di Trump

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles