giovedì, Aprile 18, 2024

Trump in vantaggio su Biden in un ipotetico scontro nel 2024

Il presidente americano Joe Biden di nuovo in difficoltà nei sondaggi. Secondo l’Emerson College, Trump è in vantaggio su Biden in un ipotetico scontro nel 2024.

USA 2024: Trump in vantaggio su Biden

Un sondaggio dell’Emerson College mostra che l’ex presidente americano Donald Trump detiene un vantaggio di 3 punti sul presidente Joe Biden in un ipotetico scontro alle presidenziali del 2024. Il sondaggio rivela che il 44% ha affermato che sosterrà Trump nelle elezioni del 2024, rispetto al 41% che ha detto che avrebbe sostenuto Biden. Un altro 10% ha dichiarato che avrebbe sostenuto qualcun altro, mentre il 4% è si è detto indeciso. Ciò rappresenta un’inversione rispetto all’ultimo sondaggio nazionale di Emerson, pubblicato a novembre, che mostrava Biden con un vantaggio di 4 punti su Trump, dal 45% al ​​41%.

Il sondaggio mostra però anche un aspetto positivo per Biden. L’indice di gradimento di Biden ha registrato un aumento di 5 punti, passando dal 39% di novembre al 44% di gennaio. Il sondaggio rivela anche che  maggioranza dei democratici e dei repubblicano sosterebbe Biden e Trump come rispettivi candidati dei rispettivi partiti. Il 58% degli elettori democratici delle primarie o del caucus ha affermato di ritenere che Biden dovrebbe essere il candidato democratico, mentre il 55% dei repubblicani ha affermato di ritenere che Trump dovrebbe essere il loro candidato.

Mark Penn, co-direttore dei sondaggi per conto di Harvard/Caps/Harris ha affermato che il presidente Biden è sostenuto solo dalla sua base elettorale. Secondo Penn, il declino del gradimento di Biden è stato accelerato dalla percezione dell’incertezza di gestire i temi economici.


Leggi anche: Trump: i sondaggi a favore di DeSantis sono un fake

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles